View Single Post
Old 06-05-2012, 14:25   #3349
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Varg87

Grazie infinite per tutte le spiegazioni e la disponibilità

Si sono d'accordo purtroppo 650w sono eccessivi , il seasonic x460 mi sembra perfetto ,la vga mi basta una in grado di gestire i flussi del canali full-hd senza problemi , alcuni utenti qui sul forum si sono lamentati del fatto che il 460 essendo fanless emette una specie di ronzio ,speriamo bene .Sul Remote Max lo scomparto per l'alimentatore è completamente chiuso da una paratia in lamiera ,comunque davanti c'è una bella grata dovrebbe respirare senza problemi ,da una parta la paratia dovrebbe aiutare ,in questo modo il calore non si espande su gli altri componenti hardware

Riguardo il processore preferisco avere un pò meno potenza a patto di avere meno calore da dissipare ,la i5 2400S Sandy Bridge da 65 w è l'ideale, il macho hr-02 non dovrebbe aver problemi a dissipare il calore ,gli Ivy gli ho scartati anche io ,ancora sono troppo costosi ,poi visto che scaldano è ancora peggio

Per l'SSD il Crucial M4 da 64GB che mi hai consigliato andrà benissimo ,il WD da 2TB Caviar Green per lo storage lo prendo in seguito altrimenti non ci arrivo con il budget.

La mobo volevo prendere o gigabyte o msi ,importante che ci sia la HDMI è possibilemnte le USB 3.0. quale modello mi consigli ? Ho letto che i modelli in questione sono gli unici che producono meno calore.

I software presenti nelle mobo come la tua Asus però se ho capito bene non permettono di regolare gli rpm in modo preciso ,cioè 700 -650 ,550 ,ma hanno solamente tre modalità impostabili ,e ogni modalità in base al voltaggio hanno dei rpm tarati automaticamente ?

Veniamo al discorso ventole e rheobus :

Ventole :

Innanzi tutto per stare tranquillo anche d'estate mentre faccio codifiche quante ventole mi servono ? Basta una in estrazione e una sul dissipatore ?

Quali modelli mi consigli ,noctua o noiseblocker ? Io avevo pensato a due m12 s2 ,come mi consigliavi anche tu tramite un rheobus o potenziometro mentre faccio le codifiche posso aumentarle al massimo ,la notte invece mentre dormo li imposto al minimo fino a renderle inidibili .

Perchè è rischioso collegare anche la ventola del processore ? Il dissipatore lo sto scegliendo il più prestanste possibile apposta ,il macho hr-02 65 watt dovebbe reggerli anche in modalità fanless .Altrimenti sempre della noisebloker c'è la M12-PS che è termocontollata : http://www.noiseblocker.de/en/Multiframe120.php ,però non ho idea se al minimo faccia 500 rpm .

Rheobus o potenziometro :

L'ideale per controllare le ventole sarebbe un rheobus Lamprton Touch come il tuo ,il problema è che sul case non ci stà ,ci vorrebe un bay esterno 3,5 libero .Invece come mi consigliavi avevo pensato proprio ad' un potenziometro che si inserisce nelle fessure del case dove di solito ci vanno le schede pci .

Che ne pensi di questo ? -http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2744 .Però il ranger mi sembra troppo alto ,per arrivare a 500 rpm dovre avre una ranger al minimo di 4v .Dimmi tu quale è il migliore .

Comunque dire che ci siamo ,la configurazione finale può essere questa :

Antec Remote Max : 190 euro

Seasonic x460 : 130

i5 Sandy Bridge 65 w : 161

Crucial M4 : 80 euro

macho hr-02 : 50

Siamo a 611 euro ,mi manca ancora la mobo ,ram e masterizzatore .Il masterizzatore momentaneamente potrei reciclare quello del pentium ,sforo un pocchino i 700 euro con le ram e mobo e basta .

Limare un pò la spesa su qualche componente mi sembra dissicilissimo ,certo l'antec remote mi porta via 190 euro ,ho visto dei case classici che sono molto eleganti come l' ARC MIDI TOWER : http://www.fractal-design.com/?view=...gory=2&prod=57 ,o il lian li PC-6 mid-tower : http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...irmati+Lian+Li ,costano molto meno però come htpc sono improponibili ,come faccio a mettere un case così alto sul tavolo .senza contare che per acquistare il pannello VDF ci vogliono altre 50 euro ,quindi il risparmoi finale sarebbe minimo .

Ultima modifica di marck120 : 06-05-2012 alle 14:29.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso