View Single Post
Old 17-10-2008, 09:55   #31
ged78
Senior Member
 
L'Avatar di ged78
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Allora, mi hai davvero incuriosito xkè se memorizzasse la forma d'onda di rumore cioè una noise FFT significa che avrebbe una memoria oltre quella del firmware, e potrebbe essere modificato, diciamo hackerato con linux per farlo diventare un mini-PC. Mi ha talmente incuriosito che ho fatto la prova da te suggerita: ho spento il router prima di cena e l'ho riacceso. Prima di cena fà segnare 4552\384Kbps, dopo cena fà segnare 4602\384 Kbps [questo con il firmware 4.00 e la prolunga che ormai è diventata fissa]

Ho rimesso il suo originale v 3.07 e fà segnare 1281\256Kbps. L'ho spento e riacceso e si connette sempre a quella velocità pressappoco, anche lasciandolo attaccato e disconnetterlo ognitanto per fargli rifare la connessione. Ho rimesso il 4 quindi. All'inizio si è connesso a 1384\256Kbps. Ad intervalli di 10' lo ri-connettevo registrando:

1384\256
1650\256
1816\256
2405\256
3886\384
4506\384
4582\384

Quindi l'ho spento e riacceso ed è ripartito da 4612\384 in questo momento!
Più di così non sò cosa dire, non sarà ufficiale ma qualcosa ha cambiato quel firmware...e sembra che in qualche modo memorizzi la forma d'onda.
Vedo che ho stuzzicato la tua vena smanettona eh eh...
Comunque ieri poi ho messo su anche io il firmware 4.00...
e ho fatto qualche prova anche su sto discorso..

Devo dire che io grosse difefrenze come ricezione non ne ho viste, neanche come propagazione del segnale wireless...e qui invece ci speravo un pò.
Per il discorso SNR sinceramente a volte appena acceso stavo a 8.1 e poi magari scendeva, altre volte spegnendo e riaccendendo partivo da 7.1 per poi arrivare a 7.4.
Quindi boh, magari dipende pure dalla linea..c'è da dire che comunque sia con un firmware che la'ltro mi sembra vada bene e non dia problemi, almeno ad un utilizzo generico(navigazione,p2p etc..).

Quoto e confermo che ora è disponibile pure la lingua italiana, mentre prima era solo in inglese...
Ho notato pure una voce sotto AVANZATE che mi pare si chiami TR-069 o qualcosa del genere che prima mi sembra non ci fosse.
E poi effettivamente sono cambiate alcune cosette come si diceva tipo il filtro MAC address, prima da una combobox potevi rilevare il mac address in base al nome pc connesso(comoda come cosa),ora mi sembra non si possa...e qualche altra cosetta qua e la.
__________________

->


ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso