View Single Post
Old 19-03-2011, 10:55   #1
Treephwood1978
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 3
PROLINUX GIGANAS - CONFIGURAZIONE PROBLEMA

Salve a tutti.
Ho un problema con il mio Prolinux Giganas 4TB appena acquistato...
Riesco senza problemi ad accedere al pannello di controllo e attivare sia le funzionalitą di Server FTP che di File FTP.
La configurazione č RAID 1 e a me non interessa...
Vorrei sfruttare al massimo la capacitą in quanto verrą usato per uso domestico (4TB). Sul manuale c'č scritto che per riconfigurare la modalitą di utilizzo dei due hard disk da 2tB l'uno, bisogna fare un reset...
Correttamente mi chiede di formattare ed io scelgo la modalitą NORMAL (equivalente del tasto annulla, almeno su questo NAS).
Avviene la formattazione e qui ho il primo problema che č di sessione, in quanto la formattazione viene completata la nel momento in cui si completa dicendomi che č andata a buon fine mi ripresenta la maschera del login con un messaggio "utente inattivo per 22 minuti....", di fatto nn facendomi completare il settaggio in modalitą NORMAL.
Ho verificato che c'č un impostazione sulla GUI del nas in cui si possono settare i minuti di inattivitą prima del logout...Il problema č che sembrano non essere efficaci probabilmente perchč quando si fa il RESET si torna anche ai settaggi di default (tra cui i 20 min di inattivitą per il logout).

Secondo problema...Ammesso che mi andasse bene il RAID1, non riesco ad accedere al NAS n'č come ftp, nč come semplice file server.
Non ho particolari esigenze di sicurezza quindi anche accesso anonimo non č un problema...
Ho utilizzato un programma di ftp e connettendosi:

L] Connected to 192.168.1.231
[L] HTTP/1.0 400 Timeout
[L] Server: PROLinux/2.0
[L] Date: Sat, 19 Mar 2011 09:49:01 GMT
[L] Content-type: text/html
[L] Connection: close
[L] <h1>Error - Timeout</h1>
[L] Connection failed (Connection lost)
[L] Delaying for 120 seconds before reconnect attempt #10
[L] Connecting to 192.168.1.231 -> IP=192.168.1.231 PORT=6666 (attempt # 10)


Quindi vede il Prolinux ma non riesce ad accedere alle cartelle...

Avevo letto in giro un discorso legato al nome del NAS che dovrebbe essere uguale a non so cosa...ma mi sembra strano...

Mi appello davvero alle vostre conoscenze in merito.
Sopratutto se c'č qualcuno che ha lo stesso nas...

Grazie

Premetto che al momento ho tutti pc con sistema Vista.
Treephwood1978 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso