View Single Post
Old 09-01-2010, 17:13   #246
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da sergio_s Guarda i messaggi
Grazie aquistar avevo già letto la recensione di Juza, che trovo senz'altro obiettiva ed affidabile.
Se vuoi incominciare a tirare fuori il meglio dalla tua 7D dovresti incominciare a fotografare soggetti in movimento: sport, uccelli in volo, panning... con il 18-135 non otterrai di certo i migliori risultati possibili (è una lente che non conosco, però di sicuro non ha prestazioni paragonabili ad uno zoom 2.8), però di sicuro incomincerai a conoscere meglio la macchina e pian piano a capire anche le tue esigenze a livello di ottiche.


Pat, la mia situazione è piuttosto complessa.
L'ago della bilancia per ora pende a favore della 5D Mark II (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie), mi capiterà però ogni tanto di doverla utilizzare in ambito sportivo.
Se non fosse per i motivi da me elencati sopra (NX 2 su tutti), andrei direttamente sulla D700 col 24-70...

C'è da dire, inoltre, che Canon ha il 24-105 IS che mi incuriorisce parecchio.
Credo che tu faccia comunque un'ottima scelta orientandoti sulla 5D Mark II e giustamente sai già per cosa usarla e in quell'ambito (ritratti/reportage/viaggi/cerimonie) sembra il miglior compromesso in quanto viene indicata da moilti utenti

Riguardo l'ottica io sono agli inizi e devo imparare molto, ma ho nel mirino un EF 50mm F/1.4 USM per quanto riguarda il EF 24-105 mm f/4L IS USM deve essere una bomba ma al momento non posso spendere altri 800 euro ne parliamo tra 6 mesi se vedo che questa passione cresce nel modo giusto.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso