View Single Post
Old 29-01-2010, 22:43   #15
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da wingman87 Guarda i messaggi
Grazie per le risposte. In verità il laureato in filosofia non sono io ma la mia fidanzata che ieri, presa dallo sconforto per le prospettive lavorative, non sono riuscito a tirar su di morale
Dite che all'estero ci sono più possibilità? La mia fidanzata ha anche un diploma in lingue e conosce abbastanza bene spagnolo, tedesco e inglese.
Credo sia anche disposta ad integrare la sua laurea con qualche altro titolo se necessario, purché non richieda troppo tempo (un anno sarebbe l'ideale).

@Nyman: se puoi mandarmi quel pvt mi faresti un grande favore, grazie.
Vabbè ma alla fine secondo me uno fa se fa quel tipo di studi (filosofia ma anche lettere, biologia ecc.) studia perché gli piace la materia.. non per le prospettive lavorative. Perdonami ma è venuta a conoscenza della scarsità di lavoro nel settore solo ora?
Uno appena si iscrive a filosofia dovrebbe ben immaginare la difficoltà, soprattutto qua in italia, di trovare lavoro nel settore...

ma ripeto, è un'accrescimento culturale personale, non è che dopo devi per forza trovare un lavoro nel quale ti sia utile il tuo percorso di studi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso