View Single Post
Old 22-04-2017, 10:32   #5737
omarele
Senior Member
 
L'Avatar di omarele
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Torino
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da momoman Guarda i messaggi
Io riporto quello che succede a me (e le mie deduzione da programmatore firmware, magari sbagliate):
-) Imposto un intervallo A B, prendendo come riferimento l'ora legale. Il router memorizza l'intervallo come (A-1) (B-1), come se volesse far riferimento sempre all'ora solare.
-) Pur vedendo sul router il settaggio (A-1)(B-1), la regola funziona correttamente; probabilmente il router utilizza internamente l'ora solare per fare i confronti.
-) Purtroppo, ogni volta che inserisco una nuova regola o faccio una nuova regola, tutte le regole precedenti vengono abbassate di un'ora! Ad esempio, se inserisco una regola C D, mi ritrovo le regole: (A-2)(B-2) e (C-1)(D-1). Se ne mettessi una terza E F, avrei (A-3)(B-3), (C-2)(D-2) e (E-1)(F-1).

A parte la confusione e la mancanza di informazione sull'interfaccia, questo rende praticamente impossibile l'uso della funzionalità in caso regole multiple.

Per quanto riguarda il principio di non usare la DST, ci può anche stare. Molti firmwaristi evitano di utilizzare la DST per avere sempre lo stesso metro di paragone al variare dei mesi e soprattutto per non avere sovrapposizione di eventi quando si entra in DST. In questo caso, infatti, ci sono 2 intervalli di un'ora, sovrapposti: l'ora solare e la successiva ora legale, nominalmente uguali.
Addirittura, quando si vogliono confrontare orologi di hardware installati in fusi orari diversi, si è soliti utilizzare l'ora UTC. E' il caso ad esempio dei voli aerei.
Tutto ciò detto, fatto così è un macello assurdo e non può andare bene! Ho letto che a qualcuno l'hanno messo a posto ma non si capisce come. Sono gradite maggiori informazioni in merito.

G.
Bug dell'ora finalmente risolto questa mattina , l'orario dei log viene indicato in maniera corretta, il tutto senza aggiornamenti di firmware, dopo la risoluzione del problema, il firmware della mia vsr è sempre il 5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1

Naturalmente per far si che la programmazione del wifi torni a funzionare, una volta riscontrato che gli orari nei log vengono riportati correttamente, occorrerà riavviare la vsr, eliminare la vecchia programmazione del wifi e reimpostarla nuovamente. Da quel momento tutto funzionerà normalmente
__________________
FTTH 1Gbit/200Mbit

Ultima modifica di omarele : 22-04-2017 alle 10:45.
omarele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso