View Single Post
Old 21-04-2017, 19:04   #11870
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se il bluetooth, il telecomando e l'ingresso ottico non ti servono (ti capisco, ho esigenze simili) per quella cifra devi andare su un'altra marca, in rapporto al prezzo le Edifier pur essendo buone sono per un uso "molto" generico
in primis: ti ringrazio tanto! sei sempre molto gentile, disponibile e competente!

le casse le userei per tutto. del resto se suonano bene per la musica non credo non vadano bene per i film (a patto di scegliere casse con dei bassi presenti) o per giocare. no?
Quote:
sui 290 euro ti consiglio una coppia di M-AUDIO BX8 D2 (ho alcuni prodotti M-Audio e mi trovo bene), oppure sui 350 euro un paio di FLUID AUDIO FX8,
io non ne capisco tanto.. ma credo che sia già stato intuito
quindi per il criterio di scelta mi sto basando su qualche nozione base base che ho appresso quando cercavo le mie Dynaudio Emit M20 e sul prezzo.
il budget massimo sarebbe 400€ ma se mi dici che con 100€ in più (e li è veramente il massimo degli stretch goal vero davvero) mi dici che ci sono ste casse che sono una bomba.. beh allora..

nelle nozioni base ho capito che (scrivo per capire se penso tavanate):
*da più in basso partono più i bassi "ci sono" e la differenza di pochi Hz in basso è significativa in tal senso
*più arrivano in alto meglio è per gli alti, ma sopra i 21Khz dovrei andar bene
*la schermatura elettromagnetica essendo accanto ad una lampada da un lato. un altra dall'altro, il pc, il monitor in mezzo etc può davvero servire


Quote:
altrimenti puoi dare un'occchiata ai monitor singoli, ce ne sono una marea e considera (anche per il prezzo) che ne devi prendere due, p.e. vedi le RCF Ayra 5... queste ultime le ho usate e secondo me suonano molto bene.
a me serve la coppia per via della direzionalità dei suoni. usandole anche in game però già solo avere un idea della provenienza dei suoni mi aiuta, certo non è come quando metto le cuffie, ma mi fa comodo.

e poi devono stare su una scrivania.. e per di più senza romperla

Quote:
Nota: per quanto riguarda i watt dichiarati non fare/fate paragoni con altri prodotti commerciali come Logitech o robe varie, p.e. alcuni dei diffusori che ti ho consigliato sono monitor da studio biamplificati (hanno 2 amplificatori separati) e i watt dichiarati sono "reali", per maggiori info su questa complicata materia vedi qui.
ah sui watt non mi faccio nessun problema. ora ho un paio di logitech e il loro servizio l'hanno reso. era già un "buon" set dei loro ma visto che queste casse devono cambiare destinazione d'uso ho deciso di rimpiazzarle con qualcosa di valido

prima di iniziare a guardare bene bene i modelli da te consigliati volevo fare 2 domande nubbe

* dal retro di molte casse che non hanno rca bianco/rosso non capisco come fare a connetterle visto che la scheda audio ha il buco per il jack da 3,5 o quello più grosso per il jackone (ma li con semplice adattatore jack / jackone si risolve)..

* molte non hanno la manopola del volume.. come si regola? sempre da windows?

*uscita bilanciata o sbilanciata..erm.. io le collegherei solo al pc o mi serve quel "coso" con l'uscita xlr?
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso