View Single Post
Old 30-10-2021, 09:08   #100
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da MariuSSSS Guarda i messaggi
Le GPU integrate in Rocket Lake e Alder Lake lavoreranno di concerto con le discrete (meglio: "le gpu con cui le VGA discrete di Intel sono equipaggiate") che Intel rilascerà fra qualche mese.
Cioè Xe-LP farà off-loading per Xe-HPG(C), ad esempio per la compressione video durante uno stream di una sessione di gioco (già ora si può fare, ma con 2 GPU Intel si ridurranno al minimo latenze ed "incompresioni" )

Da quello che vedo le UHD 770 sono sovrapponibili alle attuali 750 (ma la pagina di Intel a riguardo ha parti errate, quindi non so se le unità di computazione saranno 32 o magari 48).
Questa cosa è molto interessante. Quindi per renderla più semplice, la gpu integrata funzionerà come un E core, e la gpu discreta intel come un P core? Questo mi permetterà di tenere aperto yotube in background per ascoltare musica, mentre in primo piano ho ad es. un gioco (con musica disattivata tanto per intenderci), senza perdità di performance?

In passato per usare le gpu integrate dovevi collegare l'hdmi alla scheda madre, e questo escludeva la discreta. Con questo sistema invece, collegando l'hdmi alla gpu discreta, posso cmq usare potenza della gpu integrata?

Se sì, questo varrà anche per le versioni non K (e ovviamente non F)?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso