View Single Post
Old 10-05-2007, 13:25   #473
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Bananone Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del sito e volevo porvi una domanda, dono intenzionato a passare da una digitale compatta a una reflex digitale, e mi ero indirizzato sulla Nikon, però adesso sono indeciso fra una D50 in offerta oppure la nuova D40X che ha 10.2 megapixel però una limitazione per quanto riguarda gli obbiettivi perchè ci vanno solo gli AF-S e non i AF normali.
Mi potete dare dei consigli fra le due macchiene e secondo voi quale potrei prendere?


CIAO A TUTTI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLE EVENTUALI RISPOSTE CHE MI DARETE.

P.S.
Analizzo la questione per confronti: D40 e D50 da 6 megapixel a detta di tutti vince la D50, corpo decisamente più importante possibilità di utilizzo delle ottiche AF compresi "fissi" luminosi ed economici come il 50mm F1.8, 5 aree di messa a fuoco contro le 3. Praticamente uguali nella resa soprattutto in formato raw la D40 prevale leggermente nei jpeg per via di un software di gestione più moderno. Alla D40 si può solo invidiare il monitor LCD da 2,5".

La D40X invece per quel che costa va a cozzare contro la più importante D80 anch'essa con sensore da 10 Mpx. La differenza di prezzo è minima ma qualitativamente la D80 è di un'altro pianeta.

Anch'io non cambierei la D50 per la D40X, la D50 è nata decisamente bene ed è quasi completamente esente da problemi infatti è una delle poche moderne reflex a cui non è mai stato aggiornato il firmware che dalla sua prima uscita è risultato perfetto.

Ultima modifica di hornet75 : 10-05-2007 alle 13:27.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso