View Single Post
Old 19-10-2017, 12:05   #23
AsatGuy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 4
I discorsi sopra riportati sono corretti se valutate l'oggetto in se stesso, ma come ho già ribadito, si tratta di un sistema integrato (hardware + software) e chi conosce la casa madre DxO sa di cosa parlo. Una compatta che monta lo stesso sensore (la RX100 MKIII, appunto) costa sui 550, lo street price della One è sui 450, io la pagai meno in offerta (a 600 euro la acquistano solo gli early buyers, e io non lo sono).
Nessuna compatta è stata sviluppata ASSIEME al software che la correda, i software al massimo le riconoscono.
Certo esistono numerose frecce all'arco delle compatte PRO (che non sono comunque concorrenti dirette della DxO, basti vedere gli ingombri, la One è inscrivibile in una carta di credito...) in primis la costruzione (anche qui non è detto, la RX100 mi si è rotta due volte in un anno...) lo zoom ottico (anche se alcuni fotografi usavano solo un 35mm fisso e hanno scritto la storia...) la prontezza (solo le pro, o le semi pro, le economiche da 200 euro fanno pietà) ma le mie osservazioni si limitano a ribadirne la qualità dell'output in maniera pura: che è e resta di livello assoluto e non ha nulla da invidiare a reflex full frame.

I risultati si vedono nel tool comparativo di DPReview, come detto.
AsatGuy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1