View Single Post
Old 01-06-2005, 18:17   #51
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
X Agonia

Quote:
Originariamente inviato da Agonia
Ciao Andrea. La tua guida mi sembra molto interessante ma, prima di leggerla tutta (dato che ne ho già lette altre..), vorei capire se la conversione da mpeg2 a DVD richiede sempre così tanto tempo (2,3,4 ore a seconda della lunghezza del filmato da convertire).
Ho una cpu da "soli" 2ghz, e, grazie ad una scheda TV DVB-T, "catturo" su hd films e documentari.
in caso non ci siano speranze di abbreviare considerevolmente i tempi di conversione, allora troverei più vantaggioso acquistare un lettore DVD per televisione che legga gli mpeg2 (ne esistono in commercio?) oppure,tramite collegamento cavo, vedere sulla tv gli mpeg2 residenti sull'hd del pc...
che ne dici? CIAO E GRAZIE.
Io ho un P4 da 2,4 GHz...
Per riversare da Divx a Mpeg2 un film di media lunghezza, QuEnc ci mette meno di un'ora e un quarto.
Con NVE 3 circa un'ora, per tutti e due compresa la conversione da audio Mp2 a Wav che faccio con Tmpeg.
Per riversare da Mpeg2 a DVD con DVDit (con cui fai authoring, cioè crei la struttura del DVD), dipende da che audio utilizzo: se uso il Wav, 10 minuti di elaborazione più 40 di masterizzazione, quindi circa 50 minuti in totale.
Se uso l'Ac3, a DVDit gli fornisco sempre l'audio Wav ma lo faccio convertire al programma stesso: in questo caso i tempi si allungano, circa un'ora e mezza compresa la masterizzazione.

Riguardo al supporto su dove vuoi mettere i tuoi video credo che la cosa migliore sia su DVD Video: questo formato garantirà almeno 10-15 anni di "vita".
Almeno spero, visto che ne ho gia fatti un fottio e ho tre lettori da tavolo.

Ps; io ti consiglio di leggere la mia guida solo per il fatto che ci ho "perso" una marea di mesi per fare le prove, e pensa, tu ti trovi tutto belleffatto....
Bye

Ultima modifica di andreagiusti : 01-06-2005 alle 18:28.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso