View Single Post
Old 28-02-2010, 13:35   #216
Pait
Senior Member
 
L'Avatar di Pait
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Messaggi: 1962
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
io non ho trovato molto ma sulla carta ha dellele caretteristiche migliori della tz10. una su tutte il sensore

http://www.dpreview.com/reviews/spec...ilm_f80exr.asp
La fotografia non è fatta solo di sensore, che in questo forum il più delle volte ci si limita a guardare, ma anche di vetri. E in più una chart di dati tecnici non può farti scegliere una macchina... si deve guardare il risultato.
Le lenti della F80 EXR saranno le stesse della F70 EXR... fatti un giro sul thread della F70 e guardati un paio di foto che ho postato io.
Purtroppo il mio amico sta facendo la stagione sciistica lavorando e la F70 l'ha portata con lui quindi il confronto che avevo annunciato è prorogato a data imprecisata.
Il confronto con la serie TZ di Panasonic è lecito solo guardando gli zoom disponibili però la F70 e la F80 sono i modelli entrylevel di Fuji e hanno costi abbastanza più bassi delle TZ della Panasonic. Ovviamente su qualcosa devono risparmiare e le ottiche non sono per niente belle: aberrazioni accessive e soft agli angoli nonchè in tele max.

L'unica cosa che le contraddistingue è lavorare bene in scarsa luce ed avere dei programmi che permettono di ottenere effetti "particolari" ma anche sulla questione scarso rumore in confronto a Panasonic c'è da parlarne. Secondo me a ISO fino a 400 la Fuji ha un rumore molto più presente di Panas... dato che la maggior parte delle foto le si fa tra i 100 e i 200 non capisco a cosa serva lavorare bene a 1600ISO se il rendimento ai bassi non è ottimale.
Se poi aggiungi che il filtro noisereduction è molto aggressivo ed elimina molti particolari...
__________________
"Life is designed to kick your ass" ■□■□ ♠ ■□■□ Le mie foto con la Lumix TZ5 ©
Pait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso