View Single Post
Old 05-02-2010, 00:59   #97
ilcapodeipuffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da walley Guarda i messaggi
Non è possibile allo stato attuale migliorare in modo sensibile, se migliori il rumore peggiori il dettaglio perchè questo non è dovuto ad una miglioria del sensore ma degli algoritmi di riduzione del rumore.
Proprio per questo dopo il passaggio Sony - Panasonic ho iniziato a odiare il rumore digitale. Ero molto incazzato con mio fratello per avermi convinto all'acquisto ma è comunque lui l'esperto e quindi prima di farmi restituire la metà dei soldi e mollargli la macchina del tutto gli ho dato un pò di tempo di prova e devo dire di essere contento adesso perchè il rumore lascia molto più dettaglio nelle zone dove ci sono particolari minuti

Per la degradazione dovuta alla riduzione del rumore della TZ10 direi che non c'è da preoccuparsi perchè, a guardare le foto di esempio, è comunque meno forte di altre case costruttrici ma leggermente più forte della TZ7... in pratica viene compensato dalla maggiore risoluzione.

Non credo che la TZ10 sarà peggiore della TZ7 già solo per lo stabilizzatore migliorato, e che era già ottimo, i controlli manuali e l'impostazione dei comandi sul corpo macchina. Specialmente questo ultimo dettaglio è una cosa che nel passaggio di generazione tra le reflex ha un peso grandissimo. Non so perchè nessuno lo abbia preso in considerazione.
ilcapodeipuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso