View Single Post
Old 23-08-2011, 12:12   #1971
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
La dotazione credo che dipenda dal kit che viene acquistato.
Io ho preso quello con il 18-105 e c'era qualcosa di più: cavo USB, scheda di memoria da 4 Gbyte e paraluce.
Evidentemente con il 18-55 puntano a contenere al massimo il prezzo tagliando la dotazione, ed è anche un ragionamento tutto sommato sensato perché chi prende una reflex entry level con il kit base è probabile che guardi anche ai 10 € di differenza nel prezzo.
infatti anche io ho il paraluce e la scheda di memoria
mi pare ci fosse anche il cavo ma non l'ho mai usato quindi penso sia rimasto nella scatola...

Quote:
Il cavo USB secondo me è inutile e fanno bene a non metterlo, visto che è più pratico e veloce scaricarsi le foto con un comune lettore di schede SD. Io ad esempio non ho mai scaricato foto collegando direttamente la fotocamera al PC, nè sulla D3100 nè sulle compatte.
trovo molto più comodo togliere la memoria e metterla direttamente nel portatile. specialmente dopo una vacanza lunga nella quale ho usato 2 schede SD, che senso ha doverle rimettere nella macchina e attaccarsi con il cavo? si consuma pure batteria
detto questo per quello che gli costa un cavetto potevano metterlo pure nel kit più economico. stesso discorso che facevo ieri con i miei, comprano una televisione da centinaia di euro e il cavo dell'antenna non è nella scatola, roba da matti...

Quote:
Il paraluce effettivamente era meglio se lo mettevano, ma considerando che con qualche euro lo puoi comprare assieme alla reflex, nello stesso negozio e nello stesso momento, non mi pare difficile porre rimedio a questo "problema".
sì ma a loro costa molto meno
se trovi il cavo o paraluce nel kit è compreso nel prezzo e a loro costa, metto una cifra a caso, 1 euro. se lo compri dal negoziante tu lo paghi 10 euro
fanno un grosso favore ai negozianti e chiaramente ci guadagnano pure loro
secondo me almeno il paraluce dovrebbero metterlo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso