View Single Post
Old 23-03-2007, 09:09   #25
risotto76
Senior Member
 
L'Avatar di risotto76
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varès
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Intanto inizio io col dire che i giochi PS2 emulati dal firmware 1.60 vanno una meraviglia. Peccato siano pochini. Ho provato FFXII e funziona molto bene (anche se Sony lo dava compatibile con qualche problema), ovviamente ho giocato poco e non so se e quando questi problemini si presentino. La cosa bella è che il gioco è visualizzato sul mio LCD Samsung in maniera molto migliore che non dalla PS2 collegata in component allo stesso LCD. Adesso non vedo più quadrettoni o spixellamenti vari, specialmente sui filmati CGI dei gioco che con PS2 erano veramente la sagra del quadretto libero. Non vorrei azzardare troppo dicendo che l'emulatore PS3 effettua un rescaling del gioco alla risoluzione usata dal TV (720p o 1080i), ma la sensazione è quella. purtroppo GT4 e TT non funzionano proprio. Provandoli, esce un messaggio che dice che il gioco non è ancora compatibile con l'emulatore PS3. Quell' "ancora", ovviamente mi fa sperare, anche perché ho provato il più vetusto GT Concepts e funziona a meraviglia e la grafica è assolutamente fantastica, quindi figuriamoci cosa potrebbero essere GT4 e TT. A questo punto l'acquisto di GoW2 si impone dato che è dichiarato pienamente compatibile con PS3. Sarà certamente bellissimo anche sui nostri LCD HDready.
Mi pare che questa sia una buona notizia per tutti coloro che vogliono continuare a giocare i giochi PS2 anche su PS3. Speriamo solo che la lista di compatibilità aumenti progressivamente fino ad includere anche i titoli di punta della vecchia console Sony.
Per quanto riguarda i giochi PS3, devo dire che Motorstorm è bellissimo e divertentissimo, anche se non ho ancora potuto provare la modalità online che richiede un aggiornamento del gioco da scaricare ed oggi (ieri, data l'ora...), ovviamente, ho privilegiato il download dello spettacolare (a dir poco) GT HD.
Ho preso anche Resistence e devo dire che non è male anche se la grafica è un po' altalenante come qualità. Magari il gioco sarà anche bello e divertente, ma io proprio non mi trovo a giocare ad uno sparatutto con un pad. Sono troppo legato a mouse e tastiera e senza quelli riesco a collezionare solo morti premature. Domani (oggi in verità) mi guardo Virtua Fighter 5 e se mi piace lo compro.
Auguro la buonanotte a tutti i nuovi possessori di PS3
Quindi hai sfruttato il cavo component della PS2 x attaccarci la PS3???
Potresti anche sfruttare la tastiera e il mouse USB del PC x giocare a Resistence... o no???

Cmq anch'io ho un Samsung (LE40R76B) HD ready
e sono preoccupato soprattutto x la resa che avrà la PS3 sul mio gioiello:
naturalmente metterò la modalità 720p (è meglio della 1080i vero???):
praticamente vedrò il gioco con la massima risoluzione del mio LCD (ovvero 1366x768)
al posto di vederlo al massimo come col 1080p????
Tutto qui oppure questo "scaling" comporta altri effetti collaterali???
__________________
HWU clan WarhawK e KZ3 con Club FIFA e scuderia GT: TROPPO FORTE!!! Reclutiamo... clicca qui

PS3 x WarhawK/WipeoutHD/KZ3/GT5 con G25/FIFA full-manual online (Ris8) con Samsung LE40R76b powered by Z-5450 e auricolare!
AMD Athlon 64 3000+ / 1 giga di RAM / Sapphire HD4650 512MB / LCD 19' Benq Fp93gx / online con: PES6 CoD2 ToCaRD3 Ferrari Virtual Academy
risotto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso