View Single Post
Old 24-05-2021, 12:09   #37
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io ieri sera mi sono allenato a fare delle speedrun dove in 5-7 minuti appena trovi la via vado al terzo bioma.

E'vero che subito ti calibra le armi a livello 9, e poco dopo te ne dà una, ma per il resto hai un pg che è una ciofeca senza bonus integrità, statuette, reperti, parassiti e basta un errore e ti one o bishottano specie quei simpatici amici volanti che arrivano allegramente in gruppo e ti sparacchiano missilazzi teleguidati.

La prima volta che li ho visti in una di ste speededrun esplorative non ho fatto in tempo a mirare che ero già morto

Indubbiamente buttarsi nel terzo bioma senza aver potenziato il pg nei primi due è abbastanza punitivo, le volte che ci sono arrivato ben potenziato dopo un ora e passa si avanzava abbastanza agevolmente, sono per ora crepato stupidamente perchè devo imparare cosa mi aspetta lì, ecco infatti lo scopo delle mie speedrun, e visto che il tempo è poco, imparo cosa mi aspetta le terzo bioma prima di provarlo ben equippato.

Nel terzo bioma si comprende cosa sia mettere i mob a carogna, tipo essere attaccati da tre o quattro di quei volanti e tu hai un arma lenta come una lumaca, e in uno scenario dove non ci sono stanze per rinchiudersi nè si può tornare indietro.... prima di capire la giusta strategia ci crepi più volte.

Eppure mi piace, anche se è così non mi ha mai dato l'idea di essere impossibile, anzi, come tutto va trovata solo la giusta strategy per ogni nemico, ora come ora miniboss e mob dei primi due biomi che all'inizio temevo li killo in scioltezza quasi melee, qui appena ho provato a far fuori melee un robottazzo questo mi è esploso tipo autodistruzione killando anche me....
Per me la strategia giusta è farsi per bene il bioma 1 e poi passare al bioma 3. Il bioma 1 serve a tirare su un po' l'integrità e racimolare qualche potenziamento/statuetta/parassita. Però, una volta presa la mano, il bioma 1 lo fai in 15-20 minuti e poi dritto al bioma 3. Facendo così è il giusto compromesso tra velocità e preparazione per affrontare quel livello, almeno lo è stato per me. Essere ultra preparato non ha proprio senso, anzi è uno spreco di tempo.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso