View Single Post
Old 03-03-2006, 07:58   #252
plettro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 241
Quote:
Originariamente inviato da Axios
Cerco di fare una breve domanda abbastanza in topic:

in questo thread si e' detto che, in fondo, non c'e' praticamente nessuna differenza tra xp home e pro...

pero', a quanto ho potuto sperimentare, in effetti c'e'.... e non solo per le prestazioni avanzate della rete... ma anche per la sicurezza del file system e, soprattutto, per le policy degli utenti...

Non so se avete mai avuto l'esigenza di creare un nuovo utente con privilegi di amministratore in una versione di XP HOME OEM....

Io, per fortuna mai, ma tutti quelli che conosco e che hanno avuto xp home oem su portatili o desktop, hanno avuto problemi molto molto seri a farlo...

Per quello che ho capito, anche se dopo i vari SP1 e SP2 e fixes, anche xp home riesce a gestire + utenti, vi sono comunque pasticci perche' molte volte tutto si "incanta"... in piu' rimangono alcune, poche ma "Buone" limitazioni nella visualizzazione di certe opzioni e nella personalizzazione dell'interfaccia...

che ne pensate? pareri di chi certamente ne sa piu' di me?
Non sbagli infatti; ancora oggi (e sempre di più dato che le esigenze degli utenti si stanno uniformando parecchio) è diffusa l'idea che home e pro siano identici. Come se i 50 euro di differenza che ancora si pagano non esistessero..
In effetti basti pensare che il pro nasceva con supporto nativo per multiprocessore e home no, al fatto che il pro gestisce tutti i vantaggi in termini di policy e file system, quindi possibilità di gestire completamente i diritti utente, cosa che con home non è possibile fare (a parte la condivisione dei file semplice, cosidetta).
Xp home non si può aggiungere a un dominio, anche se molti non sanno nemmeno cosa sia, in azienda è importantissimo.
Xp home non gestisce la crittografia nativa dei file sul file system.
XP home ha solo il client della condivisione desktop remoto. Se avete due xp home e volete fare come con un VNC ve lo sognate.

Devo continuare?
plettro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso