View Single Post
Old 02-03-2012, 09:39   #17
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26493
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da grande estimatore della saga -forse l'unico in questo forum - , contentissimo per la notizia: paradossalmente, visto che non sono nè un fan, nè un cultore dell'ambientazione storica scelta, credo di apprezzare il fatto di passare dall'altra parte dell'oceano.
Spero anche io, ovviamente, che inseriscano ventate di novità al gameplay, ormai un pò stantio: mi piacerebbe assistere ad un salto qualitativo, in tale ambito, come quello avvenuto con AC2.

Edit: sarà dura abituarsi ad un personaggio diverso da Ezio.
A dire il vero anche io ho apprezzato molto la saga, ma sinceramente l'allungamento del brodo alla lunga non lo sopporto. Dovevano essere 3 capitoli, e siamo già a MINIMO 5 giochi (e potenzialmente ne potremmo vedere tranquillamente 6-7). Come già scrissi a suo tempo, questa cosa alla lunga mi ha reso abbastanza indifferente alla saga, senza contare che è comunque sempre la riapplicazione dello stesso gameplay, con qualche aggiunta, ad ogni gioco. Certo, lo reputo un buon gameplay, ma vederselo propinare ogni 6 mesi diventa una piaga.

Non trascurerei neanche il discorso del prezzo dei vari capitoli "2" ; 3 giochi basati sullo stesso engine e lo stesso periodo, nonchè gli stessi personaggi di base, ma venduti a prezzo pieno di 50 euro. Certo, sicuramente spulciando o beccando offerte limitate si trovano sicuramente a meno, ma vedere a distanza di 1 anno "Brotherhood" a 50 euro fa storcere un pò il naso.


Sull'ambientazione per il 3... sinceramente il periodo della Rivoluzione francese sarebbe stato molto interessante, ma approvo la scelta del continente americano durante la rivoluzione; anche solo per il discorso degli ambienti potremmo vedere qualcosa di nuovo, passando dalle città strette e confusionarie (in senso buono) ad ampi spazi naturali ed aperti. Vedremo come se la caveranno.

Riguardo alla trama nutro invece meno perplessità di Ulukaii; beninteso, non ipotizzo che possa venire fuori qualcosa di buono, ma che semplicemente trattandosi di un'opera fin dall'inizio parecchio basata sulla fantasia (Assassini contro Templari, ed i primi i "buoni"... suvvia, suggestivo ma completamente fuori dalla realtà ) si possono avere discreti "margini" di manovra su quello che si può realizzare. Alterare alcuni aspetti storici della massoneria e di quello che ha significato durante la rivoluzione americana ci sta in un ambito del genere.


Parlando di altri aspetti, sono curioso di quale peso avranno le armi da fuoco. E' vero che sono già state introdotte con le "invenzioni" di Leonardo, ma era comunque un qualcosa in più e di utilizzo molto ristretto. Qui invece le armi da fuoco sono presenti in maniera massiccia e per ambo gli schieramenti, quindi qualcosa sotto questo profilo per il gameplay me l'attendo.

In ogni caso, aspetto che Brotherhood e Revelations scendano di prezzo prima di acquistarli, poi tra 5 anni mi prenderò AC3 a 10 euro
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso