View Single Post
Old 21-11-2012, 00:32   #14291
Aurora2008
Senior Member
 
L'Avatar di Aurora2008
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Messaggi: 1899
Quote:
Originariamente inviato da pais10 Guarda i messaggi
Dubito che sia un problema del router ma fartene prestare uno per un test non costa niente e ti togli il dubbio.

Detto questo non perdere tempo con il call center. Anche a me dicevano che erano nel giusto e che non potevano farci niente ma dopo essemi mosso nel modo corretto guarda caso hanno risolto.
Fai il test con Ne.Me.Sys. (https://www.misurainternet.it/) ed invia il risultato con reclamo allegato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Hanno tempo 45 giorni per sistemare la cosa dal ricevimento del reclamo dopodichè se rifarai il test e loro non rispetteranno ancora i loro obblighi contrattuali hai diritto a recedere senza spese.

Il test con Ne.Me.Sys. è un pò una palla (dura 24 h, se ci sono altri pc in rete si ferma, se scarichi tramite p2p si ferma ecc) ma ha valore legale quindi ne vale la pena.
Grazie mille per la risposta. Proverò sicuramente il test linkato
Ho però dubbi sul fatto del reclamo... contrattualmente l'ISP deve fornirmi una connessione fino a 7Mbps con un minimo (che non ricordo) di banda garantita. Devo chiarire meglio questa cosa e chiedere copia del contratto

Per il discorso router, mi hanno effettivamente proposto di provare con uno fornito da loro (fortunatamente non mi devi rivolgere ad un call center, ma direttamente al fornitore).
__________________
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso