View Single Post
Old 19-05-2017, 18:05   #151
ildramma
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Lo è per lo più per gli i7 ma ho visto che è capitato ad alcuni anche con gli i5 ma è proprio sfortuna. In tal caso gli comprerai a posteriori un dissipatore.
Per l'ali invece non farti trarre in inganno. Alimentatore più capiente non vuol dire scelta intelligente
Questo perché la curva di rendimento è massima vicino al 50% del carico ergo se il tuo pc consuma nell'intorno del 50% stai usando al meglio l'ali mentre se il tuo pc consuma nell'introno del 20-30% dell'ali lo stai usando nella peggiore parte della curva ergo sprechi più energia.
Tra i5 def e 1060 non andrai oltre i 200-240 watt di picco ergo un 500 watt 80 plus bronze è perfetto. Un 600 watt vorrebbe dire che nella maggior parte dei carichi (60-100 watt) il tuo alimentatore sarà tra il 10% e il 20%, proprio nella peggiore parte della curva di rendimento dell'alimentatore.
Fidati di Celsius
per colpa della mia ignoranza non ho ben compreso , comunque attenderò celsius per la conferma della psu, se evga o quello da 600w che ho linkato non ricordo il nome, comunque sia costa pure meno quello di 600w , e so bene che non bisogna farsii ingannare dai w, a volte un alimentatore di 1000w potrebbe esssere una cacca confronto a un altro di 800 serio,

l importante è che non avrà problemi, attendo risposta e poi infine vi farò sapere il monitor che sceglierà con la 1060, mi consigliate che cavo è meglio comprare per colllegare monitor e gpu? grtazie a tutti in anticipo!<3
ildramma è offline