View Single Post
Old 07-05-2017, 14:32   #4
Vanon
Senior Member
 
L'Avatar di Vanon
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Io la vedo all'esatto opposto, e' proprio per come si sta "muovendo il mondo" che nei prossimi anni una rete domestica cablata avrà sempre più senso. Sempre più dispositivi in grado di interconnettersi tra loro e sempre più spesso per condividere contenuti multimediali in tempo reale (streaming) e non, in una famiglia tipo i dispositivi in rete possono essere tranquillamente una decina e passa. Senza dimenticare che la cablatura può essere propedeutica anche ad un miglior utilizzo del wi-fi, penso ad esempio agli access point che sono una scelta migliore rispetto ai repeater. Tanto di una rete wireless ne avrai comunque bisogno per smartphone, tablet e altro, almeno la "alleggerisci" cablando quello che può essere connesso con il cavo tipo tv, nas e pc ad esempio.

Per riassumere il pippone, il cavo ti da maggiore stabilita' e velocità e ti mette al riparo da potenziali problemi d'interferenze rispetto al wi-fi.
Quoto in pieno (e con bacio accademico ) negli anni ho cambiato routers, provato repeaters, power lines e simili ma NIENTE batte il cavo...se solo casa mia non avesse i corrugati pieni all'inverosimile avrei già tirato due cavi per stanza, bagni inclusi
__________________
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso