Discussione: Kindle Paperwhite
View Single Post
Old 18-09-2012, 10:51   #27
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
son complessi da gestire su base di singolo file singolo account singolo tipo di dispositivo.
immagino che se amazon vendesse epub con DRM gestirebbe direttamente i DRM -per conto di adobe-, senza passare per l'astrusa adobe e i suoi software e procedure. tecnicamente credo sia fattibilissimo ed alla fine l'utente non verrebbe costretto a cose nuove o diverse da quelle che fa ora.
amazon poteva proporre il suo formato finchè a vendere libri con drm era solo lei:
ma nel momento in cui il formato epub -che è il più diffuso- può gestire drm e in cui molti, moltissimi negozi online vendono epub con drm ... bhè... è amazon che rischia di fare meno clienti di quanti potrebbe se resta solo sul suo formato. L'associazione editori USA ha confermato questo tipo di accordi con amazon, ergo credo sia solo questione di tempo. Certo finchè amazon non perderà vendite di libri a favore dei concorrenti ceh vendono epub non credo farà il cambio, ma quel momento non è molto lontano.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 18-09-2012 alle 11:15.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso