View Single Post
Old 03-09-2010, 16:01   #8
halnovemila
Senior Member
 
L'Avatar di halnovemila
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 690
Quote:
Originariamente inviato da Shadow84 Guarda i messaggi
A me ha sempre funzionato e ha sempre risolto il problema. Spero lo faccia anche a voi!
Putroppo a me no.

Non ho capito se la "soluzione" esposta da Shadow84 corregge o meno l'errore che ha riportato nel titolo ("Impossibile completare il ripristino. Impossibile completare le seguenti operazioni: Cancellazione NetBT")

Indipendentemente dal fatto che la modifica al registry permetta poi nuovamente di accedere normalmente alle risorse di rete, l'errore che impedisce il completamento del ripristino della scheda di rete, rimane o no?

Nel mio caso è rimasto.

Delle due modifiche al registry solo la prima si poteva applicare al mio caso (il "dato" del "valore" Start era effettivamente pari a "1", ma "TransportBindName" era già correttamente impostato a "\Device\").
Tra l'altro ho poi verificato che impostare su 2 il valore "Start" è ininfluente, nel senso che l'accesso alle risorse di rete funziona correttamente anche se "Start" è pari a 1 (tra l'altro 1 è il valore predefinito presente in qualsiasi installazione di WindowsXP)

Riepilogando, nel mio caso, a parità di "sintomi", non c'erano correzioni da apportare nel registro di Windows.

Dei tre passi elencati da Shadow84, il primo è superfluo (non è necessario forzare su abilitato il NetBios; esso deve abilitarsi comunque in automatico), il secondo è ininfluente (l'accesso alle risorse di rete funziona correttamente anche con Start impostato su 1), e il terzo, nel mio caso, non era necessario in quanto il valore era già correttamente impostato.

Ho notato però la presenza di una sottochiave "Interfaces" all'interno di HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\NetBT\Parameters.
Dato che nel mio sistema sono presenti più interfacce di rete e il malfunzionamento era associato solo ad una di esse, ho pensato che potesse esserci qualche problema in una delle sottochiavi contenute all'interno di "Interfaces", e precisamente in quella collegata alla scheda di rete di cui non mi era possibile il completamento del ripristino.

Per non complicarmi la vita alla ricerca della sottochiave giusta, ho pensato di procedere con la disinstallazione/reinstallazione "software" della scheda di rete tramite "Gestione periferiche".

Senza nemmeno riavviare, questo ha risolto il problema alla radice.

L'accesso alle risorse di rete è nuovamente disponibile e il ripristino della scheda, se avviato, si completa correttamente senza la comparsa dell'errore "Impossibile completare le seguenti operazioni: Cancellazione NetBT".

Saluti.
Alessio

Ultima modifica di halnovemila : 18-09-2010 alle 17:13.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso