View Single Post
Old 22-05-2011, 19:10   #1165
Ascalon
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Cysko Guarda i messaggi
se riavvii e smette di inviare segnale video, se stai usando giochini in flash o guardando un video magari in hd e si blocca facendo schermo nero o addirittura si spegne, mi viene in mente che potrebbe anche esserci un eccessivo aumento di temperatura del processore e/o della scheda video.. magari sono solo piene di polvere le ventole o la pasta termica è da cambiare.
Per il problema di rilevamento dell'hd, invece, potresti provare a controllare se i cavi sono collegati bene (le vibrazioni dell'hd e alimentatore, certe volte, possono anche muovere i cavi), come potrebbe anche essere un problema del bios stesso e per risolverlo basterebbe un aggiornamento del bios stesso (penso che chi ha molta più esperienza di me possa illuminarti a riguardo visto che le cause possono essere tantissime.. quando i miei amici hanno problemi con gli hd controllo sempre se il bios è l'ultima versione disponibile e se i cavi sono collegati bene).
Prova anche a vedere con HDtune se i valori SMART degli hd hanno tutti valori corretti. Su wikipedia trovi la tabella con la spiegazione di ogni parametro, relativo significato e valore che deve avere per essere ok
temperatura processore nella norma, appena posso controllo anche quella della scheda video.. mentre il bios è aggiornato!
in questi giorni ho cercato di fare l'update all'SP1, ma senza successo.. dopo un paio di aggiornamenti falliti ho fatto girare Microsoft Fix It e System Update Readiness Tool, ma niente, mi da un errore 80070002. vado troppo OT se vi chiedo aiuto anche per questo problema? le due cose possono in qualche modo essere correlate?

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
di sicuro e il disco fisso, io per un anno ho avuto problemi di avvio di 7 ultimate ogni volta che lo spegnevo per più di 10 ore dovevo ricorrere al immagine creata con acronis per far ripartire il PC, per un anno ho dato la colpa a windows 7 a torto il vero colpevole era il mio hd un western digital 1.0 tb sata/ 64mb cache wd 10ears)il WD10EARs è un "green" quindi adatto per lo storage,( comprato apposta per 7 ultimate un anno di vita) io questo non lo sapevo, ho rimesso il mio vecchio Maxtor DiamondMax 10 200 GB he fa la bellezza di oltre (7.000 rpm) e ho risolto i blocchi di avvio, ora posso lasciare spento il mio pc x giorni, si avvia senza problemi ed e molto più veloce e reattivo ciao
proverò anche a cambiare hd a questo punto... ma prima di comprarmene uno nuovo vedo tutte le altre possibilità

Ultima modifica di Ascalon : 22-05-2011 alle 19:31.
Ascalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso