View Single Post
Old 25-06-2016, 22:53   #6654
dicelord
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Allora, scusate il ritardo, ecco cosa fare per modificare il file di prop del sistema:
1)Inanzitutto occore aver effettuato il Root con tutte le consegueze del del caso, ovvero SuperUser e le altre app che si installano quando si fa il root;
2)Occore installare dal play store Total Commander, anche se ne sono diverse di app simili ma questa la ritengo la migliore, e una volta installata concedergli i permessi di root;
3)Dopo di che andiamo a posizionarci dentro la cartella RADICE DEL FILE SYSTEM(ROOT) e scorrendo verso il basso troveremo la cartella System, aprendola e scorrendo fino in fondo troveremo il file build.prop. CONSIGLIO VIVAMENTE DI EFFETTUARE UNA COPIA DI BACKUP DEL SUDDETTO FILE;
4)Clickiamoci sopra e dalla finestra popup che si apre selezioniamo modifica file, e vedremo aprirsi una serie di stringhe di codice sul quale potremo attuare delle modifiche, sappiate che se andtae a toccare qualcosa che non va toccato rischiate il brick del telefono perciò massima attenzione, io non mi assumo responsabilità di danni al telefono.
5)Adesso potremo modificare tali parametri, qua ne riporto alcuni che troverete all'interno di questo file., ecco:
non li ho provati tutti ma ho trovato questo su un'altro forum dove ne han provati parecchi.
Riporto tra parentisi il valore di default applicato, mentre quelli fuori dalla parentesi sono quelli che ho impostato o che altri utenti hanno impostato.
FUNZIONANTI:
ro.config.hw_dts=true (false) (Non so se poi il DTS funzioni veramente ma andando in "impostazioni-->audio" compare la voce DTS)[Abilità il DTS]

ro.config.hw_sound_switch = true (false)[Non ho idea di cosa serva]

ro.config.hw_music_dts=true (false)[sempre legato al DTS ma in riproduzione musicale stavolta]

ro.config.hw_dtsmode=true (false)[sempre legato al DTS]

ro.config.hw_battery_percent=true (false)[Questo l'ho provato di persona e vi mostra afianco all'icona della batteria la percentuale rimanente senza ricorre ad app esterne, molto comodo a mio avviso]

ro.camera.sound.forced=0 (1)[Elimina il rumore dell'autofocus della fotocamera e del click quando si fa una foto o si registra]

ro.config.hwtheme=0 (1) [Elimina il tema Huawei delle icone impostando quello di Google. Non l'ho provato ma sull'altro forum è riportato funzionante]

ro.button.backlight=20 (Per aumentare o diminuire la luminosità dei tasti touch (back, home, menu).Credo che più il valore sia alto e più batteria consuma).

ro.lcd.backlight=67 (Luminosità del display. Come per il parametro sopra scegliete un valore che vi aggrada. Più è alto e più batteria dovrebbe consumare)[Un utente qua del forum ha provato e pure io, e vi posso dire che la situazione migliora sotto il sole ma la batteria un po risente, il massimo impostabile è 99 ma consiglio di non andare oltre 90 per non aumentare troppo il consumo della batteria. NB Alcuni utenti di altri forum riportano colori sbiaditi modificando questa voce ma io non ho notato cambiamenti sotto questo aspetto]

ro.config.hw.security_volume=11 (Aumentando o diminuendo questo parametro si modifica la soglia di sicurezza del volume. Probabilmente aumentando troppo rischiate di rovinare l'altoparlante del telefono o gli auricolari oltre che avere un suono "gracchiante")


FUNZIONANTI????? :
ro.max.fling_velocity=12000 (4000)
ro.min.fling_velocity=8000 (4000) (Questi due parametri dovrebbero servire per la velocità di scrolling.)[Non ho provato se effettivamente funzionano]

#dalvik.vm.heapgrowthlimit=256m (128m)[Aumenta la memoria disponibile alla Dalvik ed in teoria dovrebbe comportare un aumento delle performance nelle applicazioni usate, non l'ho provato]


SCONOSCIUTI (Ma che non bloccano il telefono):
ro.config.PopupTwink=true (false)
ro.config.SetStatusbarText=true (false)
ro.config.hw_isCustomize=true (false)
ro.config.hw_menu_unlockscreen=true (false)
ro.config.dualmic=true (false) (Da provare per chi usa Viber ed aveva problemi con il microfono)
ro.config.hw_voicerecord=true (false)

6)Dopo aver modificato tali voci, salvate le modifiche e riavviate il terminale ed otterrete ciò che avrete modificato al riavvio.

A voi!
ciao, le ho provate tutte con il mio samsung galaxy fame lite.. la stringa "ro.config.hw_battery_percent=" non esiste sul file build.prop.. come si risolve in questo caso? riscrivere tutto il file o sostituirlo con uno di un altro telefono solo per la percentuale batteria che non riesco a far mostrare su un dispositivo con gingerbread mi sembra un suicidio
dicelord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso