View Single Post
Old 08-05-2014, 10:03   #172
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1149
Ho finito nei giorni scorsi i due Drakensang, edizione Fx.

Drakensang - The Dark Eye


Partiamo da un presupposto, sono entrambi due bei giochi, belli graficamente e localizzati nella nostra lingua in maniera più che discreta.
Il primo, The Dark Eye, è afflitto da un motore grafico che nonostante la bella resa soffre dei problemi noti alle nuove uscite.
Un uso dell'illuminazione non perfetto, continui spostamenti su di una mappa grande che spesso si traducono in lunghe e noiose "camminate" complici anche una serie di sottoquest il cui scopo è proprio quello.Farvi andare da una parte all'altra.
Peccato perchè nel complesso la trama non è malvagia, anche se come in tutti i giochi del genere il party dei personaggi, compreso l'eroe, è limitato a quattro.(cinque in sporadici casi).IPer proseguire nel gioco è "consigliato" livellare il vostro personaggio ogni qual volta ne avrete la possibilità, sfruttare la possibilità di migliorare le vostre armi e le armature, e di apprendere quante più abilità possibili. (Divise per categorie e per personaggio)

Un gioco comunque che mi sento di consigliare a tutti gli amanti degli Rpg.
Un suggerimento, salvate spesso.

Voto 6-


Drakensang - The River of Time



Il secondo capitolo in realtà è un prequel.Inizia con Gladys, un membro (se vorrete) del vostro party nel primo gioco intenta ad ascoltare gli eventi narrati da Forgrimm il nano.Un'altra vecchia conoscenza.
Da qui in poi si svilupperà la trama del gioco, che prevede anche la possibilità di sfruttare una sorta di spostamento rapido tra le varie località scoperte sulla mappa.
La longevità di questo titolo è minore, se consideriamo solo la main quest è minore rispetto al precedente, anche se rimangono numerose sottoquest
e la possibilità di continuare il gioco una volta sconfitto quello che potremmo chiamare il vero Villain del gioco.

Come il precedente risulta essere sempre piacevole alla vista essendo stato svolto un lavoro di pulizia, e allegerimento, del motore grafico.

Anche questo, in conclusione, mi sento di consigliarlo.

Voto 6/7
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso