View Single Post
Old 24-09-2017, 17:28   #624
Ansem_93
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 3565
Salva a tutti, sto provando a fare il backup di alcuni mie Blu-ray, e vorrei convertirli in h265 dopo averne fatto il rip. In questo modo poi li riprodurrei tramite il mio server plex.

Qualcuno mi saprebbe consigliare le migliori impostazioni per preservarne la qualità al massimo?
Io ho preso il preset di default di Handbrake: Super HQ 1080p 30fps, è quello giusto? l'ho lasciato a costant quality 18, è il valore corretto? sta praticamente a metà della scala, quindi non riesco a capire se sia qualità bassa o alta

Eventualmente posso usare anche altri software free, mi interessa solo che la qualità sia il più possibile vicina al BD-originale! Lo spazio non è un problema, per intenderci mi va benissimo se il file pesa anche 10GB oi più.

Tra gli altri formati di Handbrake come theora e VP9 c'è qualcosa di meglio come qualità video? come dicevo la dimensione del file mi interessa relativamente, mi interessa di più la qualità che vorrei fosse vicina a quella del blu-ray originale.
__________________
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 24-09-2017 alle 17:53.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso