Discussione: Nuova ram pc
View Single Post
Old 19-05-2017, 19:26   #44
Tic1984
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì la scheda madre supporta i 1600 in oc manuale o tramite XMP. Altrimenti partono a 1333.
Purtroppo se neanche così partono vuol dire che sono instabili ergo incompatibili. Mi dispiace perché mi sento in qualche modo responsabile perché ti ho consigliato quella lista ma devi sapere che a volte può capitare anche con moduli in QVL perché quando testano le ram lo fanno con un kit che nel tempo, nonostante lo stesso codice, può variare i chip di memoria per un questione di economicità per il produttore.
Le tue g.skill probabilmente hanno dei moduli di un produttore (hynix, elpida, micron o samsung) che non sono riconosciute dalla tua scheda madre.
Se l'hai comprate on-line cmq sei in tempo per la procedura di recesso e scegliere un altro kit g.skill o crucial stavolta
Oppure cerchi usate delle ram presenti in QVL di asus
Mi dispiace proprio un sacco che ti sia capitato questo calvario
Bhe ovvio che tu mi hai consigliato dove guardare ma se la casa produttrice mettendo la mia scheda madre mi dava quelle che colpa hai? Ce n erano 2 della g.skill in effetti, ora nn so se rischiare e prendere l altro o passare altra marca...
Kinston o corsair dici che nn trovo nulla?
Tic1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso