View Single Post
Old 21-04-2017, 15:51   #3754
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Meglio tuo zio di tuo cugggino tuo cugggino! (Cit. Elio e le storie tese)



Abbiamo tutti presente che i confini comunali non corrispondono con quelli della rete Telecom?
Che spesso anche in un comune totalmente coperto ci sono zone a macchia di leopardo che per difficoltà oggettive (costi esorbitanti rispetto ai ricavi) casomai rimangono scoperte?

Quindi che si tratti di un grosso centro o di un piccolo centro molte volte conta più il che altro!
Tutte le aree del mio comune fanno capo alla centrale del comune stesso.

E questo era un maledetto problema in ADSL, visto che pur abitando sulla via principale sono a più di 3 km dalla centrale, collegato all'armadio più lontano tra i due presenti nelle vicinanze del mio condominio.

E le aree "sfigate" da un punto di vista remunerativo saranno poi probabilmente coperte da OF in FTTH, "con calma".

Il mio problema è proprio questo, non è normale predeterminare un nuovo digital divide con reti diverse, dove la rete migliore è quella pagata con i soldi dello stato.

Si è già discusso qui nel thread che OF probabilmente farà qualcosa con i propri soldi, ma c'è da dubitare che la sovrapposizione di reti FTTC (TIM) e FTTH (OF) sarà una soluzione adottata su larga scala, anche se ci sono situazioni come quella di Pero.

P.S. E quanto a mai avuto fino a oggi, con i fornitori Internet...

Ultima modifica di L_Rogue : 21-04-2017 alle 15:56.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso