View Single Post
Old 04-01-2013, 15:12   #4789
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5026
Quote:
Originariamente inviato da cinoHU Guarda i messaggi
Buongiorno,
scrivo qui per riportare la mia personalissima esperienza, sperando possa essere utile a qualcuno in futuro.

Ho acquistato questo bellissimo modemrouter per sostituire lo zyxel P-660HW-D1 che dopo 7 anni di buon servizio sta dando segni di pazzia.

Bene, non sono mai riuscito a collegarmi ad internet e rare volte il N55U è riuscito a vedere la portante.

In queste occasioni, andando a verificare nell'Asus il rumore e l'attenuazione mi ritrovo con valori 6/31,5 in up e 6/42,5 in down....

Ho quindi riverificato con lo zyxel (che sto usando anche in questo istante) e mi da un più tradizionle 12/14 up e 12/23 down, prendendo subito la portante e collegandosi come di consueto a internet a 4Mb (ma spesso arrivo a 7 senza problemi).

Insomma, dopo un numero infiniti di tentativi dalle 20.00 alle 04.00, upgradando, resettando, impostando e reimpostando l'impossibile:
ho deciso di restituire questo prodotto che faceva proprio al caso mio, in termini di funzionalità.

Spero che quanto scritto possa essere utile a quanti hanno connessioni non pulitissime ma che non sono nemmeno ciofeche.

Ora torno nel forum generico dei consigli modemrouter e chiedo per un apparecchio meno sensibile/permaloso.

Buona giornata,
Nicola
Hai Cheapnet, come linea, vero?

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso