View Single Post
Old 18-11-2010, 08:31   #18
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Oh mio dio ragazzi che spettacolo, grazie a quella benedetta patch riesco a giocarci full screen. Che ricordi, a partire dal gaamsavv Tra l'altro vorrei far notare quanto è geniale questo sistema di salvataggio, che ha la flessibilità tipica dei quick save ma non permette abusi in quanto nelle situazioni concitate è impossibile salvare visto che mentre viene attivato il cristallo il mondo ancora "vive" e si può essere uccisi. Quanto stava avanti cristo.
Questo, ma anche tanti altri particolari che soltanto rigiocando tornano alla memoria. Tante piccole cose che poi sono sparite per parecchio tempo o, comunque, mai apparse tutte insieme in un unico prodotto. Ci è voluta la famosa "next-gen" prima di trovare altri giochi che contenessero tanta libertà d'azione.

Senza parlare della trama, con tutte le sue sfumature di miti, leggende e culture. Alcune cose le scopri nel corso del gioco, ma altre vanno oltre.

Questi ragazzi, oltre a motivare il salvataggio, si sono preoccupati anche di spiegare perché i nativi parlano la nostra lingua. Oltre, ovviamente, ad avere creato per loro una lingua nativa mista di francese, latino, lingue orientali e dell'est-europa, con tanto di grammatica e vocabolario. E il bello è che l'utente poteva approfondire l'argomento oppure infischiarsene completamente e andare avanti con la trama principale.

Volte sapere una cosa che mi era piaciuta tantissimo, quando chiedi ad un Talan informazioni su di un altro Talan ti risponde dicendoti "di solito è...", ma se non hai voglia di cercare o girare a vuoto gli puoi chiedere di indicarti dove l'ha visto l'ultima volta e lui lo fa, ti indica la dov'è! Poi sta a te trovarlo.

Tantissimi RPG moderni (prendo questi perché in un moderno action adventure non mi è più ricapitato di dover chiedere dove si trova una persona...) ti dicono vita morte e miracoli del personaggio che stai cercando (...lasciano anche intendere che sia lontanissimo, poi ce l'hanno di fianco! ) e poi? Splah, appare la X sulla mappa stile GPS. Certo ormai è più comodo che dopo aver ottenuto le informazioni appaia una X sulla mappa, piuttosto che dare indicazioni generiche e lasciare che sia l'utente ad usare un pelino la testa.

AGGIUNTA:
Un'altra delle cose estremamente soddisfacenti di rigiocare Outcast adesso è che i caricamenti da regione a regione sono istantanei, sembra di usare veramente una Daoka. Chi lo gioca adesso per la prima volta non ci farà caso, ma ai tempi con il mio Pentium 166 MMX - 64 Mb Ram - HD 3 Gb...

Ultima modifica di ulukaii : 18-11-2010 alle 08:36. Motivo: grammatica e aggiunta
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso