View Single Post
Old 25-08-2011, 19:28   #2019
Lupin_87
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Secondo me hai esagerato con le imprecisioni...

Il 18-105 non è un'ottica da ritratto. Sarebbe meglio un 85 fisso, che praticamente è LA lente da ritratto.
Quote:
Originariamente inviato da cirodt Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Premetto che ho una conoscenza perlopiù amatoriale sia della mia macchina sia della fotografia in generale. Ciò che fotografo almeno per ora non è altro quello che fotogrofa una persona con una comune compatta... vita e ricorrenze di sempre. Non mi piace di dare molto dettaglio allo sfondo.. ne ricerco semplicemente uno interessante.
Il 18-105 è un obbiettivo che puo fare sia i ritratti che i panorami contro un obbiettivo abbastanza costoso che fa solo quello.
Era giusto per fare "tutto in uno".

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
I panorami non si fanno solo con il 18-55 o con i grandangolari in generale, ma anche e tranquillamente con obiettivi tele, come il 55-200.
Quote:
Originariamente inviato da cirodt Guarda i messaggi
Non mi piace di dare molto dettaglio allo sfondo..
T'ha risposto lui.

I panorami non sono la sua priorità e con l'obbiettivo che ha già puo fare qualcosa senza spendere molto.

Quote:
Originariamente inviato da Lukone88 Guarda i messaggi
Il fatto dell'aumento del costo all'aumentare dell'escursione focale non è assolutamente una realtà. Costa molto più un 11-16 di un 18-270 tamron, e l'escursione è differente sul serio!
18-200 a partire da 150€ circa
55-200 a partire da 100€ circa

__________________

Ovviamente tutto imho.
Da quel che ha scritto m'è sembrato che volesse qualcosa per "iniziare" ed a mio avviso le ottiche fisse sono per chi sa già quello che vuole.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso