View Single Post
Old 25-03-2017, 21:05   #7142
davide1295
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Torino
Messaggi: 258
Salve a tutti, mi sto seriamente interessando a questa board (precisamente il modello pi3). Siccome non conosco nessuno che la possiede vorrei chiedervi un paio di consigli. Premetto che non mi faccio problemi a "sporcarmi" le mani e qualche competenza su linux la possiedo.
L'utilizzo che vorrei fare di tale scheda è quello di scaricare file tramite torrent (da salvare in un server samba in rete), riproduzione di file video (anche molto pesanti e cosa molto importante deve supportare il pass through hdmi per veicolare audio non codificato anche in HD), musica e navigazione web (oppure un qualche programma che lo trasformi in un dispositivo tipo chromecast). Ha l'hardware necessario per gestire queste cose in maniera decente (non pretendo prestazioni eccezionali ma almeno che i film non vadano a scatti)?
Inoltre ho visto che esistono diverse distribuzioni ognuna nata per eseguire bene una funziona specifica, cosa potrei metterci per fare ciò che chiedo? Ho notato anche la possibilità di metterci Windows I/O Model, come si comporta su questa scheda e rispetto alle versioni di windows per pc, cambia molto?
Grazie per l'aiuto!
davide1295 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso