View Single Post
Old 06-03-2024, 19:44   #2
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1179
Quote:
Originariamente inviato da Pc2024 Guarda i messaggi
Salve,gli hardware per assemblare un pc comprati su Amazon Seconda mano ,li consigliereste di comprarli?
Se sei uno che ne capisce sì altrimenti, potresti non riusciresti a capire il motivo per cui è stato reso (che a volte non è semplicemente il fatto che hai cambiato idea).

Esempio pratico:
- 2 kit di RAM DDR5 (le G.skill Flare), provate su due mobo diverse, su una non reggevano i settaggi EXPO (crashavano su prime95). Fortunamente ho aggiornato il bios della mobo problematica e hanno ripreso a funzionare correttamente. Senza spere come testare le RAM le avrei restituite senza motivo (come ha fatto quello prima di me).
- Alimentatore 850W LCPower, ha la ventola che emette un leggero ronzio; non che ci volesse Mozart per sentirlo ma, ad esempio, la mia compagna non lo aveva notato perchè era inferiore al rumore ambientale. Ho fatto i miei conti e con quello che ho risparmiato mi potevo prendere una ventola nuova e andava bene così (la sostituirò tra 3 anni quando scade la garanzia oppure prima se riesco a evitare di danneggiare i sigilli).

Entrambi i prodotti erano stati resi per dei difetti più o meno evidenti che valuti (se ne sei in grado) se accettare o meno.
__________________
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso