Discussione: TELETU 7 MEGA ??
View Single Post
Old 24-01-2011, 21:25   #1279
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Guarda Darkest Side, col dovuto rispetto: sono anni ormai che sto monitorando la situazione di TELE2/TELETU in Italia, per ragioni che non sto qua a spiegare.
Posso aggiungere che sono stato uno dei primi clienti pilota ad essere contattato per sperimentare la 7 Mega, uno dei pochi (se non l'unico) a testare l'ADSL 2+ di Tele2, uno dei pochi a testare la 10 Mega di Tele2... se vuoi posso continuare. Oppure se hai tempo leggiti i circa 7250 interventi che hanno animato il precedente thread.

Ti rispondo per punti:

Quote:
Originariamente inviato da Darkest Side Guarda i messaggi
[*]la vergognosa banda che assegnate agli utenti

non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono centinaia di utenti che hanno una velocità massima di 6 Mbps, senza filtri e con ping sotto i 100
Non scherziamo! Se riesci a farmi l'elenco di una sola delle centinaia di persone che hanno una banda utile di 6 Mega ti pago il canone di 1 anno.
Ma voglio vedere nomi e speedtest. Io conosco solo 5 persone che navigano a + di 4 Mega, tutto il resto è fuffa.

Quote:
C'è chi invece non raggiunge neanche i 0,40 Mbps, ma è problema comune anche a molti altri gestori a seconda degli investimenti fatti e degli apparati sui quali attestano i clt
Ovvio, ma è anche vero che statisticamente quelli che hanno più problemi a prescindere dalle cause son sempre gli utenti TELETU.

Quote:
[*]il filtraggio P2P

non lo fanno a tutti ma solo nei casi "necessari", il P2P richiede risorse enormi che Teletu non è in grado di gestire, andrebbe incontro ad una congestione di tutto l'apparato DSLAM......per sopravvivere alla saturazione del mercato si taglia su tutto, investimenti, infrastrutture e assistenza....ahimè
Non può ritenersi "necessario" un taglio di banda ad un utente per permettere agli altri di navigare. Si acquista e si offre più banda. Stop. Il traffic shaping è un espediente semplicemente vergognoso, non esistono giustificazioni.

Quote:
[*]l'impossibilità di usufruire dei contenuti streaming (youtube et simila)

il problema è imputabile a quanto detto prima, pensate un contenuto in streaming quanto può costare in termini di banda utilizzabile
Beh, questo non fa altro che aggravare la situazione. Se TELETU non ha banda da vendere, son 2 i casi:

1) O mette in chiaro nel contratto che certi servizi non sono disponibili (leggi: P2P, streaming...) permettendo agli ignari utenti di fare una scelta consapevole

2) O adegua le proprie infrastrutture per offrire una banda decente senza freni sui servizi accessibili

Quote:
[*]l'alto valore di latenza (ping)

anche qui si varia molto....ci sono clt che hanno ping fra 80 e 150(discreti direi) altri che arrivano a superare i 300....
Mi dispiace contraddirti ma "gli altri" di cui parli tu sono la maggioranza.
E non diciamo che 150ms sono discreti: 50ms sono discreti, 15ms sono buoni, 5 ms sono ottimi. In ADSL2+ queste sono le aspettative.
Ti sei mai chiesto perché TELETU è l'unico ISP che ancora non fornisce conettività ADSL2+??

Quote:
Purtroppo la penosa situazione Italiana è dovuta al fatto che per anni c'è stato il dominio incontrastato di un determinato gestore, e ad oggi anche in copertura ULL bisogna cmq pagare telecom perchè tutti gli apparati nei quali vengono collocata le "stanze" OLO (altro gestore) sono cmq di loro proprietà, doppini compresi.
Chiudo con un paio di domande, e vorrei poter leggere risposte accettabili:

1) Perché TELETU è l'unico ISP che ancora offre al max 7 Mega (facendo pagare il canone al netto di sconti solo poco meno degli altri), quando tutti gli altri offrono la 20 Mega?

2) Perché TELETU, quando deve applicare una politica di retention verso un cliente esasperato che chiede la migrazione, magicamente riesce a far funzionare i DSLAM a 6/7 Mega... per poi strozzarli di nuovo appena il cliente ha accettato il rientro?

Quote:
Spero di essere stato esauriente
Ed io convincente

Leggerò volentieri le tue osservazioni.

DeltaD
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso