View Single Post
Old 02-07-2014, 13:40   #1014
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Io in realtà sono a favore di un sistema a classi, cosa che caratterizza ulteriormente un pg e ne pone dei precisi limiti oltre il quale difficilmente arriverà. Per fare un paragone con la realtà, se faccio il calciatore di professione difficilmente sarò bravo anche a basket. Il principio è lo stesso, per diventare qualcuno in un certo campo devi applicartici costantemente fin dalla tenera età avendo poco tempo di fare altro.
Il metodo migliore e più "credibile" per è quello che ogni skill sale di livello quando la usi, e le armi abbiano dei prerequisiti di stats e non di classe, un po come i vecchi Ultima e in parte i TES.
Usando le armi melee sale la forza, usando incantesimi sale l'intelligenza, le armi da lancio la destrezza e così via, non ha molto senso se vado avanti a suon di mazzatee poi al LV UP mi alzo l'intelligenza.
E non ha molto senso che un mago non possa proprio indossare un'armatura pesante, ma ha senso se non può farlo perchè non ha abbastanza "forza" per reggerne il peso, o che indossandola non sia più in grado di lanciare incantesimi perchè non ha abbastanza mobilità.

Poi il vantaggio di classi molto diversificate, e il poter rigiocare il gioco con un'altra classe e quindi anche un'altro approccio.
Altrimenti si rischia come ho fatto nei Dark Souls, di essermi fatto un PG mago ed uno guerriero, ma poi arrivato in endgame con entrambi mi sono reso conto di aver tirato su due PG praticametne identici.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 02-07-2014 alle 13:44.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso