Discussione: Thread dei turni!
View Single Post
Old 27-08-2016, 18:48   #97
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Order of Battle : Pacific recentemente rinominato in "Order of Battle: World War II" è il piu' grande successo commerciale della Slitherine/Matrix degli ultimi anni, su Steam ha una percentuale di giudizi positivi altissima , ho accumulato oltre 400 ore di gioco dall'uscita, finendo le due campagne del gioco base ed avendo preso con gli sconti a 4,9 euro quella sul fronte cinese, adesso a settembre forse anche senza aspettare gli sconti mi prendo Winter War sulla guerra Finno-Russa del 39'-40'.

Che dire è una piccola perla, graficamente notevole per il genere, molto curato, supportatissimo ed in continua espansione (sono stati annunciati nuovi features interessanti a breve anche per il multiplayer) . Per ora rimane un gioco principalmente da single player ma le campagne sono tosto e si accumulano ore di gioco con preoccupante semplicità, si' è una sorta di Panzer Corps con una sistema di logistica semplificato ma efficace e tante altre piccole migliorie ed aggiunte. Assolutamente consigliato.


Piuttosto vedo che nessuno parla invece di questa divertente riproposizione su Steam di un famoso e semplice (ma profondo ) wargame da tavolo:

Heroes of Normandie

store.steampowered.com/app/365890/

https://www.youtube.com/watch?v=9rZV0v9Rcv4

Ci sono campagne e missioni in single ma la morte sua è a mio avviso il multi dove c'è una comunità abbastanza agguerita e folta. le partite sono abbastanza rapide, nel senso che i turni di gioco di solito sono pochi (forse troppo pochi). Si gioca sempre via mail col server Slitherine ma con la differenza che se per caso l'avversario è on line si puo' continuare a giocare i turni continuativamente in successione (credo sia l'unico gioco della Slitherine/Matrix che lo permetta).
Order of battle è carino, un buon strategico a turni, per iniziare. Però, se volete approfondire un po' di più, ed avere davvero un sitema di rifornimenti reale e tanto altro ancora ma con un gameplay che dopo le prime ore di gioco e tutorial rimane snello e divertente... vi consiglio Decisive campaign Barbarossa. Si trova anche su steam, pubblicato anch'esso da slitherine. E' un giocone... ripeto di order of battle ne ero entusiasta, ma una volta provato questo difficilmente tornerete alle eccessive semplificazioni dei giochi tipo order o panzer korps. Non fatevi ingannare dall'interfaccia, decisive campaign barbarossa non è complicato.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso