View Single Post
Old 03-12-2010, 18:25   #10
enter
Senior Member
 
L'Avatar di enter
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicino...
Messaggi: 1671
Quote:
Originariamente inviato da madmonk Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho messo un annuncio per una videocamera a 1200€ su Ebay Annunci. Sono stato contattato e il tipo mi ha proposto il pagamento in contrassegno visto che non è della mia città. Mi sono documentato e ho scoperto che i pagamenti in contrassegno in CONTANTI, sia tramite poste che tramite corriere espresso, si possono fare per un massimo di 1033€, altrimenti per cifre superiori per forza l'assegno. Per cui nel mio caso (1200€) il tipo dovrebbe pagarmi il contrassegno per forza tramite assegno, ma mi pare di capire (leggendo su internet) che non ci si può fidare degli assegni e addirittura c'è un post qui sul forum di una truffa tramite assegno circolare falso...che faccio? Ho paura di essere truffato con un assegno circolare falso.

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

PS. Ho postato qui in risposta nel thread perché non mi faceva aprire un nuovo thread in questa sezione; ma penso cmq che il mio post possa essere utile in questa discussione.
Importante che sia assicurata e la spedizione di A/R si pagata in anticipo.
Chiedi semplicemente un anticipo per pagare le spese di spedizione, l'assicurazione e una piccola caparra per evitare l'inconveniente dei 1033 euro.
Se lui decide di non ritirare la videocamera per qualsiasi motivo almeno hai la spedizione di A/R ass. pagata.
Il suo rifiuto è già un segnale di poco interesse verso l'oggetto.
enter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso