View Single Post
Old 11-04-2017, 11:58   #3177
fibonacci1
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Stai usando una versione non aggiornata dei driver video.
- Avvia in modalità provvisoria
- Disinstalla i driver video e il software Catalyst
- Riavvia in modalità normale
- Installa questi driver (link)

Inoltre:

Quando succede? Durante il POST? Sulla schermata della scheda madre? Dopo aver avviato Windows?
Se avviene prima del caricamento di Windows è un problema hardware. Infatti lì non vengono caricati driver e la grafica è quella base.
Avviene prima che spunta la selezione del Sistema Operativo, quindi appena premo il pulsante di accensione. Quindi devo dedurne da ciò che è un problema hardware e quindi è inutile eliminare e reinstallare i drivers ? E in tal caso che tipo di problema potrebbe essere. Si può rimediare?
Inoltre non so se è utile ma in modalità provvisoria ho visto un triangolino si WinDriver e c'era un avvertimento: Impossibile verificare la firma digitale dei driver richiesti. File danneggiato o forse sconosciuti e continuava così e dava un codice d'errore (Codice 52) Produttore:Junco credo del driver

Un altro triangolo c'era su Teredo Tunneling Pseudo-Interface: Impossibile avviare il dispositivo (Codice 10) ero in modalità provvisoria con rete.

Inoltre su tante delle volte che ho provato ad accedere in modalità normale a Windows 7 due volte non è spuntata la schermata blu bensì ho sentito il suono classico della schermata di autenticazione ma è spuntata questa immagine artefatta (in allegato)

Alla luce di queste nuove informazioni mi sapresti dire con maggiore cognizione di causa di cosa si tratta?

Infine sono poco propenso ad eliminare driver e reinstallarli perchè
1)Non sono per niente pratico
2)Su Ubuntu dove funziona tutto non ci sono problemi, e lì ho installato un pò di cose che attualmente sto usando. E ho paura che eliminado i driver e reinstallandoli comprometta anche Ubuntu.

Per questo vorrei prima avere maggiore certezza, prima di fare qualunque cosa.

Infine un'ultima cosa di cui ti metto a conoscenza è questo computer soffre da sempre di problemi di surriscaldamento, e dopo un pò c'è la ventola che gira a palla. Ma finora ciò non era mai stato un problema

Ti ringrazio tantissimo della condivisione delle tue conoscenze.
Buona giornata
Immagini allegate
File Type: jpg Problema.jpg (23.7 KB, 1 visite)
fibonacci1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso