View Single Post
Old 19-12-2023, 17:10   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18186
Quote:
Originariamente inviato da {E}lectr{O} Guarda i messaggi
Buonasera, ho un portatile davvero tanto vecchio circa del 2011 e giù di lì... praticamente lo vorrei dare ai genitori della mia fidanzata per fargli fare le stampe da casa e fargli scrivere documenti... non andrebbe su internet perchè non hanno un contratto di linea fissa e non ne vogliono fare...
Benvenuto nel terzo millennio, in cui si può finalmente andare con un personal computer in internet, anche con il più scrauso smartphone presente nelle tasche di qualcuno in famiglia, dato che vanno su Tikquellacosalì. :-)

Quote:
bene, fatta la premessa la mia domanda :

vorrei fare un formattone generale e rimettere win7 HP, però non so se ci sia qualcosa linux più viabile e sicura ma soprattutto alla portato di due persone che comunque al massimo sanno andare su tiktok con il telefono... anche perchè nulla gli vieta di farsi internet in casa...
Esistono millanta distribuzioni di Linux, sicuramente ci sarà quella adatta ai futuri suoceri, ma sarebbe opportuno che se ne discutesse nella sezione Linux del forum dove puoi aprire un post apposito elencando le indispensabili informazioni sull'hardware in questione. Marca/modello del computer e/o componenti hardware dello stesso. Almeno CPU, RAM, unità di archiviazione e se c'è una scheda video anche quella non sarebbe male elencarla.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso