View Single Post
Old 01-06-2017, 12:57   #4
Lorenzoz
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzoz
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Quoto Gigibian, proverei anche a vedere se sul bug tracker di debian (usi debian, giusto?) qualcuno lamenta lo stesso tipo di problemi.
Proverei anche una ricerca con il tuo motore di ricerca preferito, se non la hai giā fatta.
Magari qualcosa salta fuori.

La mia esperienza personale con ALC1220 su Gentoo non č delle migliori, con la Gigabyte X370 k7 non sono proprio riuscito a far andare il pannello frontale.
Non mi ci sono applicato particolarmente perchč non lo uso ma, almeno out of the box, anche con pulseaudio, non funziona nč l'ingresso nč l'uscita frontale.
Personalmente non mi piace pulseaudio ed avrei volentieri fatto a meno di doverlo installare, ma Alsa mi sembra totalmente inutilizzabile con ALC1220.
Con Alsa l'uscita posteriore funziona ma:
1. non posso regolare il volume;
2. non posso regolare la sensibilitā del microfono;
3. il mixer audio di XFCE non si apre proprio, spara un bell'erroraccio;
4. alsamixer anche lui aveva qualche problema, adesso non ricordo di preciso cosa perō.

Con pulseaudio (versione 10.0) gli ingressi posteriori funzionano bene, riesco a regolare tutti i volumi e non ho problemi.
Grazie a tutti e due, alla fine ho risolto (non mi chiedete come, mi vergogno).

Per quanto segnali tu ho visto un bug sul tracker del kernel che attiva la gestione della doppia scheda audio sulla K7. Prova a cercarlo o appena riesco inserisco il link.


edit: nemmeno a me piace pulseaudio, infatti mi sto organizzando per compilare Firefox riabilitando ALSA.
Scritto spippolando un vetro O_o

Ultima modifica di Lorenzoz : 01-06-2017 alle 13:00.
Lorenzoz č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso