Discussione: Linksys X3000-EZ
View Single Post
Old 07-12-2011, 14:17   #14
giovannifg
Senior Member
 
L'Avatar di giovannifg
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da serpe87 Guarda i messaggi
giovanni sarei interessato anche io all'acquisto di questo router. Che ne dici secondo te tra questo e dgnd3700 quale è il migliore? Il segnale wifi era buono? Il modem adsl reggeva in uptime la linea?
Ciao!

Io non sono un grande esperto, quindi non so darti giudizi comparativi con altri prodotti. Quel che so è che Cisco è leader nel networking. Linksys è un marchio di Cisco. Ergo, dovrebbe trattarsi di buoni prodotti. Prima avevo un WAG354G V2, ed ero molto contento. L'ho cambiato solo perchè è "morta" la parte ADSL... comunque i suoi 5 anni circa di servizio li ha fatti.
Dal punto di vista hardware secondo me sono buoni prodotti, anche se ho letto in giro che esistono concorrenti con una portata migliore per il WiFi. Quello che posso dirti io è che il mio riesce a passare una parete di 50 cm di cemento armato (è un muro portante in un palazzo abbastanza alto), che non mi sembra male, specie considerato che è proprio l'armatura che dà particolarmente fastidio al segnale WiFi. Io sono molto soddisfatto dell'X3000 in generale: l'unico grosso difetto era il problema di mancata riconnessione. Se non ci fosse stato quello, consiglierei l'acquisto senza esitazioni. Adesso vediamo se ho risolto con il nuovo firmware... fino ad ora sembra di sì (vedi post aggiornato).
Se hai bisogno di dettagli, chiedi pure.
__________________
Giovanni
giovannifg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso