View Single Post
Old 21-04-2017, 11:47   #6
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Anche io preferisco non usare ancora lo smartphone per queste operazioni (se proprio devo, modalità anonima e poi reset dell'applicazione, tanto per evitare di lasciare tracce), e se dovessi farlo userei uno smartphone secondario dedicato (possibilmente con ROM AOSP aggiornata).

Quote:
Originariamente inviato da demon77;
Gli smartphone dovrebbero avere:
- criptatura dell'intero storage di default. E i soc dovrebbero supportare la ciptatura a livello hardware di default.
- accesso al telefono con sensore di impronta
- app gestione bancaria o simili gestite dal SO in modalità sandbox isolandole dal resto del sistema con obbligo tassativo di ulteriore pin o password per accedere.
- Auspicabile, anche se trovo scomodo cifrare le memorie esterne, che ho l'abitudine di leggere anche al di fuori del telefono. Per cui bisogna fare in modo che i dati di questo tipo siano protetti e nella memoria interna.
- Preferisco altre soluzioni, e soprattutto non mi va di regalare l'impronta a chichessia, lo smartphone non deve memorizzare nulla da cui si possa poi risalire all'impronta.
- Se non sbaglio questo già avviene, le applicazioni sono installate come utenti separati, con privilegi differenti e girano in sandbox. Dai un'occhiata qui.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1