View Single Post
Old 23-01-2012, 16:10   #92
lore_86
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Alla fine l'ho presa. Mi dovrebbe arrivare il 26 Gennaio.

Ho preso la versione "only-body" in quanto l'obiettivo sopracitato riesco a rimediarlo gratis (me lo regalano).

Per la memory card alla fine sono andato sul sicuro, ed ho preso una SanDisk (che rispetto un pochino di più come marca rispetto alla trascend) da 30MB/s approfittando di un minisconticino che c'era di qualche euro.

Alla fine ho rinunciato anche alla 550D in quanto farò un uso abbastanza buono anche di Video in FULL HD, e ho letto in giro su siti americani/inglesi che la 550D pecca un po' da questo lato, anche se son frivolezze e dettagli superflui. Non tutto però, tipo ho visto che la 550D ha l'AGC che non può essere disattivato, e questa cosa non la concepisco, per fortuna però la 600D si (sempre se ho capito bene, nel caso potete confermarmi voi).

E nulla, alla fine operazione commerciale o no, il display orientabile era un fo**uto vantaggio che non potevo lasciarmi scappare, può davvero servirmi in svariati casi.

Che dire, speriamo che arrivi presto.

PS = Ma com'è che qui c'è scarsità di post? Nessuno ha una 600D ? E' così snobbata ?
in realtà dal lato video - performance intendo - le due macchine sono uguali, avendo stesso sensore e risoluzione. Per quanto riguarda l'AGC, grazie al magic lantern, il problema è risolto anche su 550 (che, se sei interessato ai video, ti consiglio di installare anche sulla 600d). Ad ogni modo il display orientabile è una gran bella cosa e, visto che la spesa tra le due macchine si è via via assottigliata, credo tu abbia fatto bene

Per quanto riguarda la scheda, possiedo la transcenda classe 10 e va bene pure lei, don't worry!

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Salve,
raga sono in dubbio se comprare o meno questa fotocamera con il suo obiettivo standard EF-S 18-55MM F/3.5-5.6 IS.

I maggiori dubbi mi sovvengono dall'obiettivo. Com'è? E' abbastanza luminoso in situazioni notturne? La lunghezza focale minima (18mm) e massima (55mm) rendono bene, ad esempio, in situazione grandangolare per la prima? 55mm è un buon zoom, o per fare qualcosina da lontano il minimo è prendere il 18-135mm?
Per gli obiettivi, il 18 55, pur non essendo una ciofeca (per quello che costa è anche buono, eh), è piuttosto buio, e in diverse circostanze potrebbe andarti stretto ... anche come focale. Il 18 135 vale il 18 55 (anche se costa di più ovviamente), solo che puoi utilizzarlo come ottica tuttofare. Io ce l'ho e come qualità non è il massimo, lo tengo solo per situazioni d'emergenza.

Prima di sostituire il 18 55 provalo e vedi come ti va, eventualmente, dovesse antarti stretto, per sostituirlo, credo che attualmente il 17 50 della tamron, 2.8 fisso, sia la scelta migliore per budget non eccessivi (se fai video ti conviene prendere la versione stabilizzata, che nei tamron si chiama VC e viene sui 350 euro nuova). Per i mm che restano, se facendo foto ti rendi conto che, per come scatti, ti viene utile un tele, il 55 250 della canon è un ottimo obiettivo, soprattutto per quello che costa (sui 170 euro) . Poi c'è il 50 mm fisso a 1.8, che costa 90 euro (su amazon) e dà parecchie soddisfazioni, anche con i video. Con questi 3 obiettivi, se non hai particolari esigenze, puoi andare avanti diverso tempo e fare tanti scatti (ovvio che, se non ce l'hai, ti serve un buon cavalletto).
Ciao!
__________________
concluso positivamente nel mercatino con: ironchris, fanaticgames, Mirkio90
lore_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso