View Single Post
Old 12-10-2012, 16:04   #3061
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Ciao, ma almeno Lunedì passarono?
E quel giorno scommetto che uscì la scritta "Destinatario assente"...
Ciao. Si lunedì sono poi passati nel pomeriggio.

Ho chiamato lunedì mattina il centro bartonlini incaricato della consegna (è il più piccolo dei 2 della mia città) ed è venuta fuori una cosa ridicola (sempre se vera...)

mi è stato detto che il pacco venerdì non era a Genova, ma era stato erroneamente dirottato su Napoli, per una sconosciuta ragione (non mi hanno dato motivi...), e quindi è quello il motivo della mancata consegna il venerdì. Avevano emesso una distinta di consegna e data in mano all'autista, e quindi online veniva mostrato lo stato "in consegna" e il numero di distinta. Il problema è che l'autista non aveva nessun pacco corrispondente a quella distinta, e quindi non ha potuto consegnare proprio nulla, nonostante poi si è scoperto, parlando con un magazziniere di una ditta vicina alla mia, che il venerdì pomeriggio bartolini era effettivamente transitato nella mia zona-strada ed effettuato altre consegne.

la cosa ridicola quindi è che per tutto venerdì mi hanno riferito cose sbagliate, ossia che il pacco era in consegna e sarebbe stato consegnato entro le 18.00, nonostante il pacco non fosse proprio presente a Genova e l'autista avesse rilevato di sua mano che non aveva nessun pacco corrispondente alla distinta di consegna a bordo del suo camion.

sullo status del tracking online non è successo nulla, semplicemente hanno aggiunto un'altra data di consegna, in pratica appariva così:

- GENOVA: 08/10/12 MESSA IN CONSEGNA (consegna poi effettuata verso le 15)
- GENOVA: 05/10/12 MESSA IN CONSEGNA (io che aspetto fino alle 18 di sera di venerdì fuori dalla mia ditta dopo fine del mio orario alle 17)

non ci sono state comunicazioni di "destinatario assente" oppure pacco in transito a Napoli per errore, dirottato, o quant'altro.

i casi sono 2, o hanno inventato la storia del pacco dirottato a Napoli per errore sconosciuto per giustificare la mancata consegna venerdì, anche qui con motivazione sconosciuta visto che il corriere è effettivamente passato nella mia zona, oppure il pacco era effettivamente finito indietro a Napoli e sono riusciti a riaverlo a Genova entro il lunedì sucessivo per riconsegnarmelo.

La cosa che mi lascia dubbi è che il pacco è stato spedito verso Genova dal mittente il giorno 04/10 (giorno in cui ho acquistato la merce), se Venerdì 05/10 il pacco era davvero in viaggio verso Napoli, invece di esser a Genova, come è possibile che secondo l'operatore che chiamavo Venerdì mi avrebbero consegnato il pacco?
E notare bene che ho chiamato entrambe le filiali bartolini della città, entrambe hanno detto la stessa cosa.
Se effettivamente loro vedevano il pacco a Genova, di venerdì, mentre era a Napoli o in viaggio verso Napoli, come è possibile che lunedì mattina avessero già fatto in modo di farlo tornare a Genova e mettermelo in consegna?

Suppongo abbiano fatto tutto il sabato e la domenica? pensavo che solo i camionisti dei corrieri facessero i trasferimenti nel weekend, mentre gli uffici restavano chiusi... alchè la domanda è spontanea, chi tra sabato e domenica ha "ripescato" il mio pacco e ri-dirottato da Napoli a Genova?



se voglio pensar male dico che Venerdì sapevano già che il mio pacco era a puttenburgo e non me lo hanno detto.
se voglio pensar bene dico che è stato tutto solo un enorme disguido senza un motivo-spiegazione apparente...

Ma è proprio la mancanza di una spiegazione chiara, come "è stato scambiato il documento di consegna, è stato scambiato il pacco, è stato fatto qualcosa..." che mi fa pensare male.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso