View Single Post
Old 27-07-2017, 13:02   #135
LukeIlBello
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Messaggi: 4638
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Che sulle strisce il pedone abbia la precedenza credo che nessuno lo contesti.

Quello che si sta contestando è che anche il pedone quando attraversa sulle strisce ha dei doveri, e non rispettandoli si espone ad un concorso di colpa o persino a venir giudicato la causa di un incidente (come alcune sentenze dimostrano).

Ti è stato anche indicato dove nel codice della strada sono scritti bene in chiaro i doveri di tutti gli utenti della strada, pedoni compresi. Quindi mi pare che qui sia tu a mostrare una mancata conoscenza del codice, o ad ignorare di proposito quanto ti è stato fatto notare in precedenza.
quello che mi è stato mostrato è stato un caso eccezionale che è risultato in cassazione dopo 3 gradi di giudizio, e soprattutto dopo che il 1 grado aveva dato ragione a chi? al codice della strada...
ed è quello a cui io mi attengo...

tu puoi anche andare in giudizio dopo che hai investito uno sulle strisce..
intanto paghi, intanto vai al fresco e scuci soldi per la parte civile e per i processi (3) ,poi vediamo...

non confondiamo una sentenza della cassazione di un bimbo alto 1metro che si tuffa a mo di suicidio..che comunque, in 1 grado, si è visto dare ragione

io parlo del caso generale, voi di un caso particolare, giudicato dopo 3 gradi di giudizio, e pretendete di assurgerlo a precetto del c.d.s. ..
sapete che cos'è, è la classica eccezione che conferma la regola

regola che ha come unico dovere al pedone, quello di non attraversare col rosso.
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1