View Single Post
Old 05-05-2017, 20:28   #4601
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Se ti riferisci alle tre cartelle draft, outbox e spam mancanti in posta in uscita, prova a spedire una paio di email e a salvarne un paio (draft) da quell'indirizzo da dentro Thunderbird e vedi se ricompaiono. Ricorda dopo aver spedito le email di chiudere e riavviare Thunderbird.
Le tre cartelle gialle sono mancanti da quell'account con problemi, negli altri tre ci sono regolarmente e ci sono sempre state anche nel quarto... ora invece sono migrate ad cazzum in quegli altri posti, si vede meglio nella visione a cartelle unificate, la prima che ho postato.
Provato a mandare e ricevere ma non è cambiato nulla.

Quote:
Però se hai già provato a cancellare il profilo e non funziona (fisicamente tutti i file a mano, non solo dall'interno di Thunderbird), allora sicuramente è quell'account IMAP di libero ad avere problemi, quindi controlla via web con il browser le impostazioni di quell'account sul server.
Le mail sono salvate anche in locale, ogni account ha la sua cartella, ho provato sia a cancellare i files manualmente che a cancellare completamente l'account dentro Thunderbird, niente da fare poi ritorna sempre uguale.
Sono andato anche nella webmail ma non vedo nulla di strano...

Quote:
Ricorda prima di fare esperimenti con Thunderbird di salvare una copia del profilo locale... vedi link.
Ma non è che mi serva a molto... tanto è in IMAP, è tutto sul server. Potrei anche cancellare tutti gli account e rimetterli, che poi mi riscaricherebbe lo stesso contenuto che avevo prima. Le impostazioni di accesso faccio presto a rimetterle, non è un problema.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso