View Single Post
Old 02-02-2012, 18:30   #2122
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da asgard777 Guarda i messaggi
Ciao,ho pochissima esperienza di fotografia ma ci tengo alla precisione e qualita',vorrei una Panasonic,ma non so quale prendere.Sono indeciso tra le LX2,LX5, le TZ10,TZ20,TZ30,e la serie G.
Ho trovato usata la LX2,tra queste è la peggio ? Quale è la migliore come tempi di esposizione,sensore,obbiettivo ? E quale ha la possibilita' di fare anche tutto in manuale,vorrei avere la possibilita' di fare completamente in manuale quando voglio senza per forza prendere una reflex,ma avendo lo stesso un'ottima qualità.Ciao
Altre due domande,ma compatta super zoom e compatta estrema sono la stessa cosa ? E le LX sono il top della Panasonic ? Grazie per le risposte
Le LX sono compatte "premium"... ovvero hanno un'ottica più luminosa (veloce) e un sensore più grande (1/1.6 contro 1/2.33) e quindi meno "affollato" di pixel (=maggior definizione e minor rumore)... chiaramente hanno alcuni "svantaggi: costo e possibilità di zoom più limitate...
Se ti serve una tuttofare da battaglia con controlli manuali e una discreta qualità vai su TZ8/9/10 (lascia perdere le 20/30, che usano sensori cmos, qualitativamente peggiori e più "rumorosi" rispetto ai ccd).
Se vuoi maggior qualità, invece, vai sulle LX...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso