View Single Post
Old 09-09-2012, 16:50   #3401
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1187
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ah beh... ogni linea fa storia a se, ma, per quanto mi riguarda, già solo a livello di wireless (se uno gli serve performante) imho il netgear è da scartare...
I modem/router che ho avuto li classificherei così:
1. Asus dsl-n55u: eccellente. Wireless potente, ping bassissimo, reattivo, con client torrent/emule incluso, firmware settimanali, ottimo supporto...
2. Netgear Dgnd3700: buono. Wireless carente, ma davvero ok per tutto il resto. Supporto pessimo (1 solo firmware ufficiale, beta sparsi qua e là, e promesse mai mantenute sull'aggiornamento)
3. USR9106: molto buono (chiaramente in proporzione all'età del dispositivo) Oggi è del tutto obsoleto, ma non ha mai perso un colpo. Come wireless era susperiore al netgear (ma sotto l'asus)
4. Linksys wag320n: il peggiore di tutti. Si sconnetteva spesso la sera, wireless peggiore del netgear, interfaccia buggata, supporto semplicemente inesistente...

Queste sono le mie esperienze, quindi... a un altro potrebbe essere abdata diversamente...
No perchè a leggere in giro sembra che questo Netgear sia la peste nera, invece non mi sembra poi tanto male a parte appunto il wireless ed il ping di Internet un po' più elevato del solito.

Mediamente in Speedtest con il router di Alice pingavo a 30 ms, con questo NG sto sui 38/40 ms.
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso