View Single Post
Old 28-01-2024, 20:07   #1
!Fatto!
Junior Member
 
L'Avatar di !Fatto!
 
Iscritto dal: Jan 2024
Messaggi: 15
Usare Hardisk con xp su altro pc

Salve apro questa nuova discussione qui perché su un altro post eravamo andati troppo fuori tema….
Ho un pc vecchio con xp che si è guastato.
Il mio Hardisk (attacco ide) Fortunatamente si è salvato,
Visto che ho dei programmi che non riesco più a ritrovare vorrei ripristinare il pc.
Innanzitutto ho fatto un clone del mio hard disk,
E sto facendo tutte le prove con il clone, l’ho montato su un computer di un amico e funziona perfettamente….
Ho comprato un pc acer pentium 4 veriton 7200 (funzionante con xp ice)
Ma se metto il clone del mio Hardisk su questa macchina non funziona.
Si accende e dopo un po’ arriva a la pagina nera con la scelta “normale, mod provvisoria ecc” ma indipendentemente dalla scelta parte per un attimo il logo di Windows xp poi per un attimo lo schermo blu con scritto:

COMPAQ
FP 5315
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al
computer .
se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere
come segue:
verificare che il computer non contenga virus. Rimuovere tutti i
dischi
rigidi o i controller dei dischi rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli app
ropriati terminatori.
Eseguire CHKDSK /F per verificare che il disco rigido non sia danneggiato, quind
riavviare il computer.
Informazioni tecniche:

Sono riuscito a leggere lo schermo blu facendo un video col telefono e poi catturando l’immagine perché è una frazione di secondo.
Ci sono prove che posso fare?
Un Utente del forum mi ha consigliato di usare un programmino “BlueScreenView” per vedere le informazioni tecniche (e lo ringrazio tanto x l’aiuto che mi sta dando)
Unico problema è che non so come fare per usarlo visto che non riesco ad accedere il pc, forse c’è un sistema collegando l’ Hardisk tramite usb ad un altro pc, ma non so poi come muovermi….
Attendo vostre
Un saluto

Ultima modifica di !Fatto! : 28-01-2024 alle 21:26.
!Fatto! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso